myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO _ Gli uomini del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, in servizio presso il Comando Stazione di Campobasso, nello svolgimento di servizi mirati al controllo del territorio e antibracconaggio, nelle prime ore del mattino sono intervenuti , a seguito della segnalazione della Centrale Operativa Regionale, nel centro urbano di Campobasso e precisamente in prossimità della Stazione Ferroviaria per prestare opera di soccorso ad una signora che si era resa responsabile, qualche minuto prima, dell’investimento di un cinghiale avvenuto in prossimità delle gallerie sulla SS: 87 loc. “Tappino”.

Il fatto singolare e che la signora, dopo l’investimento, non si è accorta che l’ungulato è rimasto incastrato sotto l’autoveicolo e quindi ha trascinato la carcassa dello stesso fino al centro cittadino. Fortunatamente la signora , oltre al forte spavento, non ha riportato alcun danno fisico e la carcassa dell’ungulato , dopo essere stata liberata dall’intervento dei VV.FF. è stata consegnata al personale della S.E.A. per il successivo smaltimento.

In contemporanea all’accaduto, è stato accertato, che nella stessa zona (prossimità gallerie SS. 87 Tappino) erano stati investiti altri 3 esemplari di cinghiali di cui un esemplare femmina adulta e 2 esemplari sub adulti. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale la quale, dopo aver fatto gli opportuni rilievi, ha relazionato riguardo al sinistro. L’ispezione cadaverica è stata eseguita dal locale Servizio Veterinario che ha suggerito l’interramento in loco delle carcasse.

Sempre oggi a Casacalenda la Forestale ha scoperto una carcassa di lupo a Casacalenda che è stata sequestrata.