Non supera qualche migliaio di euro il “bottino” del colpo. I due delinquenti dopo aver preso la merce preziosa sono fuggiti a piedi. L’orafo, a quel punto, nonostante fosse molto provato, ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine.
Sul posto è arrivata la Polizia di Stato ed i Carabinieri. Gli agenti hanno fatto giungere anche un’ambulanza del 118 Molise. Carotenuto è stato colto da malore a seguito del grave choc subito. Nel frattempo gli agenti hanno fatto scattare posti di blocco dappertutto sulla S.s. 16., A/14 e strade secondarie. I due rapinatori sono attivamerce ricercati.
La Scientifica ha avviato i rilievi all’interno della gioielleria per verificare la presenza di eventuali impronte digitali che potrebbero aiutare gli inquirenti ad identificare gli autori della rapina. La Polizia è al lavoro con gli interrogatori di Carotenuto per stilare un identikit e di alcuni commercianti vicini. Uno in particolare avrebbe notato due persone fuggire a piedi nel pomeriggio.
I residenti del centro chiedono maggiore sicurezza. “Pochi giorni fa _ hanno dichiarato alcuni abitanti del centro _ l’aggressione brutale vicino Corso Fratelli Bridiga, ora la rapina. E’ necessario un maggior controllo del centro cittadino“. Dello stesso avviso gli stessi commercianti.