myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – Forti polemiche a Termoli da parte di residenti e turisti per il rinvio all’ultimo momento dello spettacolo pirotecnico del ferragosto a Termoli. L'”incendio del Castello” molto apprezzato per la caratteristica “cascata di luce” che richiama gente dal centro sud Italia non si è tenuto.

I fuochi d’artificio avrebbero dovuti tenersi alle 24 ma solo alle 23.30 con un megafono l’assessore comunale al turismo ha informato i migliaia di turisti presenti, molti dei quali arrivati da fuori regione proprio per seguire lo spettacolo, che tutto era stato rinviato a questa sera a causa delle avverse condizioni meteo. Oggi in tanti hanno alzato il tono della voce contro la mancata informazione da parte dell’Amministrazione comunale visto che, già da ieri mattina, la giornata era molto variabile con forte vento per cui si sarebbe potuto decidere il rinvio per tempo evitando alle migliaia di persone di riversarsi sulla spiaggia o di raggiungere nelle ore serali il centro cittadino tra innumerevoli disagi e code in auto di ore.

La comunicazione ufficiale del rinvio dell’evento a questa sera è arrivata da parte del Comune di Termoli oggi, dopo le 15. Una vicenda che ha scatenato l’ira di tanti che, ieri sera, hanno vagato per ore alla ricerca di un parcheggio per poter assisterei all’evento pirotecnico o da parte di chi ha percorso numerosi chilometri per arrivare in città in vista dello spettacolo.