CAMPOBASSO _ Si è svolta questa mattina in Prefettura una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto Stefano Trotta, per l’esame delle condizioni di sicurezza dello Stadio di Campobasso, in vista dello svolgimento dell’incontro di calcio di Coppa Italia Lega PRO tra il Campobasso ed il Fondi, programmato per il prossimo 22 agosto. In tale sede, sono state approfondite le risultanze della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che, all’esito dei sopralluoghi effettuati ieri, 19 agosto 2010, ha constatato la non piena conformità dell’impianto a tutte le prescrizioni di legge ed alle determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, relative allo svolgimento di incontri di calcio di Lega PRO.

Il Prefetto, pertanto, su conforme avviso dei responsabili delle Forze di Polizia, al fine di assicurare lo svolgimento dell’incontro del 22 agosto in condizioni di sicurezza, ha disposto limitazioni all’utilizzo dell’impianto, con la riduzione del numero di spettatori e l’esclusione dei tifosi ospiti. In particolare è fatto divieto alla Polisportiva Nuovo Campobasso Calcio: di vendere e, comunque, cedere in qualsiasi forma biglietti in numero superiore a 4.000, con il conseguente obbligo di annullare quelli già venduti o ceduti in eccedenza; di vendere e, comunque, cedere in qualsiasi forma biglietti ai tifosi ospiti, esclusi coloro ai quali è stata rilasciata la “tessera del tifoso”, con il conseguente obbligo di annullare i titoli già venduti o ceduti. Il Prefetto ha anche rinnovato l’invito al Comune di Campobasso e alla Polisportiva Nuovo Campobasso a provvedere in tempi solleciti all’attuazione di tutti gli adeguamenti all’impianto richiesti dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Articolo precedenteDalla passerella di Miss Italia alla spiaggia. Federica Poso la “baywatch” di Termoli sogna la moda e la laurea
Articolo successivoCondannato a 4 mesi di carcere per aver sottratto beni sottoposti a sequestro