myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Il consigliere regionale di Progetto Molise, Nicola Eugenio Romagnuolo, ha presentato un’interrogazione urgente all’Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Velardi, in cui chiede di risolvere al più presto i problemi che si stanno registrando sulla tratta ferroviaria tra Campobasso e Termoli che sembra versare in uno stato di abbandono. Sono numerose infatti le lamentele che, oltre alle consuete rimostranze da parte dei pendolari per i continui e costanti ritardi dell’’arrivo dei treni in stazione anche di mezz’ora rispetto all’orario stabilito, si aggiunge l’inspiegabile disagio arrecato agli automobilisti che devono attendere tra i 20 e 30 minuti la riapertura di alcuni passaggi a livello sulla Strada Statale 87, principale arteria dei centri più interni.
Della questione si è interessato anche il sindaco di Casacalenda, Marco Gagliardi, che a seguito alle proteste dei cittadini, ha segnalato il problema ai responsabili di Trenitalia. “E’ una situazione inaccettabile per un servizio pubblico regolato dall’’accordo di programma stipulato tra la Regione Molise e Trenitalia. Se il servizio non è efficiente, il finanziamento erogato non è giustificato.
Per questo motivo ho chiesto all’assessore Velardi di accertare i motivi di questi problemi sulla tratta ferroviaria e di attivarsi in tempi brevissimi per risolverli con la società, considerando che i disagi riguardano sia gli utenti dei treni che gli automobilisti che percorrono la Statale 87. Se si investe e si vuole migliorare questo collegamento, bisogna dare anche delle risposte concrete a tutti i cittadini”.
Il consigliere regionale Nicola Eugenio Romagnuolo