myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Inaugurata ieri a Termoli la nuova sede dedicata alla donazione di sangue: presenti autorità locali e rappresentanti istituzionali.

TERMOLI – È stata inaugurata ieri mattina la sede di “Sangue 112”, la nuova associazione promossa dal Sae 112 con l’obiettivo di incentivare le donazioni di sangue. L’iniziativa, frutto dell’idea di Matteo Gentile e Mario Ianieri, è stata ufficializzata con il tradizionale taglio del nastro alla presenza del vicepresidente Corrado Amoroso e di numerosi cittadini termolesi.

All’evento hanno partecipato il Sindaco Nicola Balice, il vicesindaco Michele Barile, il presidente del Consiglio Annibale Ciarniello e gli assessori Enrico MieleSilvana Ciciola e Michele Cocomazzi. Presenti anche il Senatore Costanzo della PortaDon Benito Giorgetta e Remo Di Giandomenico.

La nascita di questa realtà è il risultato dell’impegno di tanti amici che, riuniti attorno al Sae, condividono la missione del volontariato. Come sottolineato durante l’incontro, si tratta di “un’iniziativa nuova, proiettata alla solidarietà e alla donazione tra le persone”.

Nel suo intervento, il Sindaco Nicola Balice ha evidenziato il valore sociale del progetto:
“Un momento stimolante per la crescita di tutta la comunità e un momento importante che l’amministrazione sente di condividere ed affiancare. Ringraziamo il Sae 112 perché si tratta di un momento di nascita, così come ha detto anche Don Benito Giorgetta durante la benedizione. Nasce un nuovo aiuto per la comunità: nel donarsi non solo si fa del bene a tutti noi, ma si contribuisce al fabbisogno di sangue per la città. Come ente locale saremo al fianco del Sae. Donare è generosità e resilienza, un nuovo punto di partenza per stare tutti meglio”.