myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
IorioPresidenteTERMOLI – La sanità molisana non è mai stata disastrata così come adesso. Mancano ormai le attività essenziali per garantire i LEA. La mobilità passiva è in aumento ed è davvero difficile, negli ospedali, garantire il personale necessario e persino gli strumenti essenziali per interventi emergenziali. Si rinviano interventi chirurgici in continuazione, almeno per garantire le emergenze. Manca persino la carta igienica! La risposta più diffusa rispetto a questo stato di cose è: “Stiamo aspettando il piano operativo nuovo”. 

Ma chi lo sta redigendo? Il Commissario Frattura sta partecipando all’elaborazione del documento che sembrerebbe essere la panacea di tutti i mali? Perché ancora non impugna il regolamento Balduzzi? In quanto ad impegni assunti e puntualmente non mantenuti, Frattura ci ha abituati a sentirne di tutti i colori. A proposito dei precari, in particolare degli ausiliari (in scadenza tra pochi giorni), aveva assunto un impegno preciso: “Farò revocare la delibera Asrem per parametrare il fabbisogno del personale alla revisione della nuova pianta organica”. 

Parole al vento, come tutte le affermazioni fatte da Frattura per guadagnare tempo di fronte alle difficoltà di ogni genere. Quanto durerà ancora il limite di sopportazione dei molisani?

Michele Iorio 
Articolo precedenteFesta del libro il 21 luglio a Termoli. Laboratori, reading e interviste animeranno serata
Articolo successivoColpo di calore per trentenne su spiaggia a Termoli