myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Lavori ultimati nella scuola elementare di via Tremiti, riprese le lezioni nella giornata di ieri. La conferma è arrivata oggi dall’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Mario Di Blasio che ha convocato una conferenza stampa ad “hoc” per fare il punto della situazione e ripercorrere le tappe principali degli interventi effettuati.

“I disagi dei bimbi _ ha detto subito Di Blasio _ sono conclusi. Per quanto riguarda gli interventi sono stati prima di tutto di riparazione funzionale dell’edificio con particolare riferimento al terreno dove era ubicata la costruzione, sottoposto ad un consolidamento statico con successivo rifacimento anche della pavimentazione. Sono state poi apportate una serie di migliorie allo stabile. Si è provveduto a sostituire alcuni impianti vecchi, cambiati i condizionatori, realizzate riparazioni strutturali che hanno aumentato la sicurezza”.

L’Assessore ha anche sottolineato i tempi veloci di ristrutturazione della scuola d’infanzia “Francesco D’Assisi”. “I tempi di realizzazione di questo progetto sono stati ridotti all’osso _ ha concluso Di Blasio _. Il progetto è stato approntato a marzo, i lavori sono partiti a giugno, ad ottobre abbiamo consegnato la scuola”. Soddisfatto anche il Consigliere comunale Salvatore Di Francia che ha seguito la vicenda ed ha preso parte oggi alla conferenza stampa. “Ringrazio sia l’assessore _ ha dichiarato il Consigliere di centro sinistra _  sia le famiglie”. L’intero intervento è costato 270 mila euro.