
“Il mio impegno concreto è per il miglioramento della raccolta differenziata che ha bisogno di una serie di migliore visto che così com’è non è proponibile _ ha dichiarato Ferretti _. Seguirò con attenzione la problematica legata alle strade di lottizzazione pechè hanno un gran bisogno di interventi migliorativi e, soprattutto, risolutivi. Inoltre la situazione dei passi carrabili deve essere assolutamente definita. Bisogna assolutamente risolvere il problema della tassa sui passi carrai che, attualmente, è richiesta anche dove non viene esposta l’apposita segnaletica”.
Nel programma di Sergio Ferretti candidato con il Pdl spicca: la valorizzazione e miglioramento del Lungomare nord e sud. “Mi piacerebbe trasformare Termoli in una città veramente turistica e con iniziative in grado da dare vivacità all’estate a beneficio di residenti e turisti”. Ferretti esprime forte contrarietà al nucleare non solo in Molise ma su tutto il territorio nazionale.
Lavorerà per il miglioramento del parco comunale. “Ricordo quei bei servizi che erano presenti e funzionavano bene quanto ero piccolo. Allora c’erano, oggi non più”. A suo avviso è il momento di ripristinare il doppio senso di Viale Trieste e via De Gasperi, dare spazio ai giovani, dare impulso all’edilizia convenzionata tramite la concessione di superfici per la realizzazione di cooperative edili anche composte da giovani.
“Voglio dire ai cittadini che ho conosciuto Antonio Di Brino, l’avevo sentito in precedenza nei consigli comunali e ritengo che sia una persona semplice e accessibile a qualsiasi tipo di dialogo _ ha concluso Sergio Ferretti _. Nello stesso tempo risoluto e determinato nel raggiungere gli obiettivi senza promettere cose impossibili. Per questo motivo ho deciso di schierarmi al suo fianco in questa competizione elettorale dove credo fermamente che insieme potremo fare cose egrege per la nostra Termoli”.