TERMOLI _ Si è insediato ufficialmente il Comitato “UNITALIA 150”, nato per celebrare anche a Termoli, il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale Alberto Montano, coordinatore del Comitato, e i componenti, Annibale Ciarniello, Stefano Perricone, Antonio Giuditta, Daniele Paradisi, insieme all’Assessore alla Cultura Cocomazzi e l’Assessore al Turismo Vergallo, oltre ai componenti dello staff tecnico Antonella Pompa e Stefano Fioretti.
Durante l’incontro è stato presentato il lavoro già sviluppato per dare l’avvio ad un sito specifico il sito www.unitalia150.com, che sarà on line sul sito del Comune a breve; il sito, proporrà progressivamente documentazione, interventi, eventi, incontri, rassegne relativo a questo evento e sarà curato dallo staff.
Di concerto con tutti i componenti, si è cominciato a stilare il programma delle iniziative che caratterizzeranno le prossime settimane fino al 17 Marzo, giorno in cui è stata proclamata Festa Nazionale.
Tra eventi sportivi, convegni con ospiti illustri, serate gastronomiche a tema, una rievocazione storica e altre cerimonie solenni si arriverà alla NOTTE TRICOLORE quella tra il 16 e il 17 marzo. Molte altre iniziative sono ancora al vaglio soprattutto in vista del prossimo incontro del comitato con i dirigenti scolastici e le associazioni sportive, civili e culturali della città, previsto per giovedì 10 febbraio ore 18.oo, nella sala consiliare del Palazzo di Città.