myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Crisi politica Comune di Termoli: slitta a metà settimana l’azzeramento della Giunta. Con molta probabilità giovedì il Sindaco Vincenzo Greco potrebbe decidere di annullare tutte le deleghe e “rimpastare” l’esecutivo e, secondo testimonianze raccolte in seno al centro sinistra, non si escludono colpi di scena importanti come la mancata nomina di più di qualche esponente. Insomma sarà una settimana densa di emozioni e di contatti quella in corso. Ma le novità non finiscono quì. E’ sfumato, almeno per il momento, l’ingresso del capogruppo dell’Udeur Antonio Giuditta nel Governo cittadino. La disponibilità a ritardare tale passo è stata data dal partito a conclusione di una verifica interna.

L’attuale fase estremamente delicata dell’avvio della raccolta differenziata, seguita sin dall’inizio dall’Assessore Comunale Emanuela Lattanzi, ha convinto tutti gli esponenti del partito a convergere sulla permanenza dell’attuale Assessore all’Ambiente nell’esecutivo.

Intanto si fanno sempre più insistenti le voci cambiamenti degli assessori del Pd. Potrebbe anche “saltare” più di una delega al partito. Il sindaco oggi pomeriggio dopo vari incontri in Municipio è ancora in attesa di alcune decisioni definitive tra i vari schiaramenti della coalizione di maggioranza. E proprio in assenza di tali risposte sembra abbia preferito non procedere oggi con l’azzeramento delle deleghe. La giornata definitiva della nuova quanto fase politica sembra sia giovedì anche se gli scenari politici al primo piano del Palazzo di via Sannitica potrebbero cambiare da un momento all’altro.