CAMPOBASSO – Si era incontrato con un cliente poco più che 18enne, che era giunto a Campobasso in pullman per acquistare da lui del fumo, e lo aveva avvicinato in una zona alberata posta in uno dei quartieri popolari del capoluogo, sperando che la fitta vegetazione potesse fungere da schermo e ripararlo da occhi indiscreti. Ma, evidentemente, non aveva fatto i conti con i militari in borghese del Nucleo Investigativo Carabinieri di Campobasso che, proprio in quella località, già da qualche giorno avevano avviato mirati servizi di osservazione anche grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini lì residenti che avevano notato lo strano via vai di giovani.
Pensando di non essere visto, quindi, aveva ritirato dal ragazzo alcune banconote, il prezzo dell’hashish, e gli aveva consegnato velocemente una stecchetta di fumo avvolto nella pellicola trasparente; poi insieme si erano avviati per raggiungere il centro cittadino: il cliente per dirigersi al terminal, ed il pusher, una vecchia conoscenza dei Carabinieri in borghese, per spostarsi al centro della città. Ed è stato proprio a quel punto che gli uomini in borghese del Capitano GISMONDI sono intervenuti bloccando immediatamente l’acquirente, sulla cui persona veniva subito ritrovato il frammento di hashish del peso di quasi 10 grammi.
Lo spacciatore, invece, ha tentato la fuga disfacendosi anche di una bustina contenente altri 6 grammi circa di hashish. Tentativo inutile per lui, poiché qualche secondo dopo veniva bloccato dai Carabinieri che recuperavano anche il fumo lasciato cadere per terra. Nel suo borsello, ancora, i militari rinvenivano la somma di 100 euro, profitto della vendita dei 10 grammi di fumo al giovane cliente, che veniva sequestrata insieme a tutta la droga recuperata.
Dopo le formalità di rito ed a conclusione degli accertamenti, il giovane pusher è stato denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Campobasso, per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente con finalità di spaccio. Per il cliente, invece, è scattata la segnalazione al Prefetto di Campobasso per il possesso dell’hashish per l’uso personale. Si spera che questa volta il pusher, già arrestato in passato proprio dagli uomini del Nucleo Investigativo per fatti di droga, capisca che forse è meglio voltare pagina!!!