CAMPOBASSO – Il presidente dell’Associazione Piccoli Esercenti (A.P.E.), esprime soddisfazione per il provvedimento adottato dal Tar Molise che, accogliendo integralmente le tesi degli imprenditori, assistiti e difesi dagli avvocati Vincenzo Iacovino e Vincenzo Fiorini, ha sospeso gli effetti dell’ordinanza del sindaco di Campobasso con la quale si è limitato agli esercizi pubblici del centro, le diffusioni sonore oltre le ore 24.00 in assenza dei presupposti di fatto e di legge.

L’Ape ha ritenuto di sostenere l’azione a tutela degli esercenti nella ferma consapevolezza dei propri diritti e di quelli dei cittadini.

“Il Tar, nel sospendere l’ordinanza sindacale, ha ritenuto la sussistenza di un pregiudizio in danno dei ricorrenti conseguenti alla limitazione del libero esercizio delle attività economiche degli interessati che qualcuno ovviamente sarà chiamato a risarcire – ha commentato il legale Vincenzo Iacovino -. Gli imprenditori del capoluogo sono stati fortemente penalizzati da un provvedimento sindacale singolare, discriminante e manifestamente illegittimo”.

Le ragioni di questi ultimi saranno illustrate in una conferenza stampa indetta per domani alle ore 11.00 presso lo studio legale. Iacovino unitamente al collega Vincenzo Fiorini, oltre a patrocinare la causa, spiegherà i motivi giuridici che hanno determinato il provvedimento del Tar.

Articolo precedenteSanità, Cuore Molisano accusa: Frattura come Ponzio Pilato
Articolo successivoConfesercenti contraria al fermo biologico