Il presidente del club si congeda dopo le critiche ricevute da alcuni tifosi del Termoli Calcio.

A destra il presidente della società Flaviano Montaquila insieme ai ragazzi del Termoli Calcio

TERMOLI – Il presidente del Termoli Calcio Flaviano Montaquila ha annunciato questa sera le sue dimissioni con un video in diretta su Facebook. Montaquila ha chiarito alcuni aspetti fondamentali durante il suo messaggio: “Eccomi di nuovo qua! Quando le cose non vanno bene, faccio questo video messaggio per chiarire alcune aspetti fondamentali.”

Il presidente Montaquila ha espresso il suo rammarico per la sconfitta contro il Vasto Girardi e le critiche ricevute:Sono da poco arrivato a casa con molto rammarico e ovviamente mi piace leggere la voce del Popolo giallorosso, quello che scrive sotto i commenti, e mi piace anche vedere come uno dei capi ultrà mi abbia dato chiaramente dell’incompetente. E giustamente ci sta, un presidente che arriva a Termoli dove c’era il nulla, centra la salvezza al primo anno, secondo anno si salva rivoluzionando la squadra completamente e quest’anno mi aspettavo una squadra differente. Chi lo mette in dubbio, una squadra che era per me era proiettata in un centro classifica facile: però io sono incompetente!”.

Montaquila ha spiegato che oltre ai risultati sportivi, ha creato entusiasmo e ha riempito lo stadio: “Ma dovete capire che questo presidente ha creato un entusiasmo, ha creato il marketing, ha creato, ha riempito, ha creato un entusiasmo me lo potete anche negare, ma comunque la gente viene allo stadio. È vero, quest’anno con dei risultati sportivi inaspettati”.

Il presidente ha quindi annunciato le sue dimissioni a seguito delle critiche ricevute:Però non si può dire che non c’è oggi una società. Io non li penso quelli che scrivono a vanvera, che manco vengono allo stadio, manco vengono in trasferta. Ma quando però un responsabile di un gruppo importante della curva Marco Guida mi dà dell’incompetente, allora significa che il mio ciclo a Termoli finisce oggi, il mio ciclo a Termoli finisce oggi”.

Tuttavia, Montaquila ha assicurato che non lascerà il club in una situazione precaria:Però questo non significa che io faccio fallire il Termoli, sono una persona per bene. Mi occuperò di trovare un imprenditore che porti avanti il Termoli, di un imprenditore che si accolli il debito del Termoli Calcio”.

Il presidente ha poi spiegato che il club ha affrontato una situazione finanziaria difficile:Dovete sapere che recentemente, circa 10… 15 giorni fa, abbiamo avuto un pignoramento del conto del Termoli, inaspettatamente, per un debito pregresso di €128.000: un debito relativo a iva; tasse non pagate, ad assegni scoperti; relativi agli anni 2010, 11, 12, 13, 14, 15, 16 e fino ad arrivare all’anno 2017″. Io voglio ricordare che noi arriviamo a termine del 2021, ma nonostante tutto il sottoscritto è andato  all’Agenzia delle riscossioni e sta tentando di rateizzare e di accollarsi questo debito”.

Montaquila ha concluso il suo messaggio sottolineando che il suo impegno nei confronti del club non finisce qui:Io ho già il nome dell’allenatore, continuerò nel lavoro, ma attenzione da casa, da casa mia, non mancherà il mio apporto fino a quando non troveremo il nuovo presidente. Per cui vi faccio un in bocca al lupo a tutti e sempre ‘forza Termoli’ perché è una città bellissima, una squadra che io amerò per tutta la mia vita, spero di non doverla mai affrontare da avversario. Buonasera”.

Articolo precedenteMaltempo e incendi in Molise: oltre 30 interventi dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoIl sindaco di Larino Puchetti eletto Presidente della Provincia di Campobasso