myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Bella rivederla in vecchie foto…ma per chi l’ha vissuta …per noi Termolesi …Termoli, bella lo è ancora… ma non si è mai cercato di migliorarla…anzi il contrario. Ora c’è la consulta che proverà a “rivitalizzare”…ma che cosa? Si parla di Folklore, Sagra del pesce ed altre manifestazioni che esistono da decenni…ma idee nuove…niente…il turismo non è solo questo…non è sufficiente avere la Bandiera Blu per attirare gente “nuova”. Termoli ha da sempre avuto un turismo fatto da vecchi Termolesi che tornano al paesello per vederlo sempre più invecchiato e pochisimi turisti, più attratti dalle Isole Tremiti che non dalle nostre bellezze che pur ci sono…ma non abbastanza valorizzate…anzi direi…per nulla valorizzate.
E cosa dire del Corso, del centro…tutto rinsecchito…qualche alberello… un pò di verde qua e là e colori niente… ma cosa si aspetta a farlo diventare un salotto? Allora si che sarebbe un bel vedere e non solo per noi… ma per quei pochi, chiamiamoli, turisti che oltre allo “struscio” avrebbero occasione di ammirare con altri occhi i nostri valori.
Piazza S.Antonio e il Seminario e poi c’era anche una vaschetta con i pesciolini rosssi….ma ci rendiamo conto di cosa c’è oggi…di cosa siamo costretti a vedere? Ma ora c’è la “consulta” che dovrebbe attirare i turisti…e noi, unici pesciolini rimasti a ricordare il passato, dovremmo di nuovo abboccare a forti illusioni…TERMOLI IO L’HO GIA’ VISSUTA…….E ME LA SONO GODUTA……..E VOI ???