myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

In occasione del centenario della nascita dell’onorevole Girolamo La Penna, sabato 29 giugno alle ore 18:30, dopo la celebrazione della Santa Messa in Cattedrale, si terrà l’inaugurazione di un busto in bronzo nei pressi del Faro del “Paese Vecchio”.

Girolamo La Penna alias Sebastiano Rosso

TERMOLI – Oggi, 15 giugno, l’Associazione Culturale Girolamo La Penna celebra il centenario della nascita dell’onorevole Girolamo La Penna con una serie di eventi in suo onore. Di seguito, il comunicato stampa dell’associazione:

«L’Associazione Culturale Girolamo La Penna, recentemente costituita, ricorda il centenario della nascita dell’onorevole Girolamo La Penna, Sindaco di Termoli e Parlamentare della Repubblica. È una delle personalità politiche termolesi più illustri che la città e, insieme ad altre figure politiche, la regione Molise abbiano mai avuto.

L’Associazione Culturale a Lui intitolata, recentemente costituita, si pone come primo obiettivo, in occasione di questa importante ricorrenza, l’organizzazione di incontri culturali e manifestazioni in varie località molisane. Con questi eventi, si vuole esprimere non solo gratitudine, ma anche testimonianza per l’opera svolta con passione e dedizione per la propria terra, durante la sua lunga carriera politica e sindacale. Le sue idee e i suoi programmi lungimiranti hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale del Molise.

Termoli, borgo antico: il faro in via Federico II di Svevia

Il primo e più importante evento in suo ricordo si terrà nella sua città natale, Termoli, sabato 29 giugno prossimo. Alle ore 18:30 è prevista nella Cattedrale di Termoli la celebrazione della Santa Messa. A seguire, con la presenza dei cittadini, delle autorità religiose, civili e militari, si terrà l’inaugurazione di un busto in bronzo, situato nel “Paese Vecchio”, luogo a Lui molto caro, nei pressi del Faro».

Nicola Felice
Associazione Culturale Girolamo La Penna

SONDAGGIO
Un busto in bronzo dedicato a Girolamo La Penna nel Borgo Antico di Termoli.
TERMOLI - La giunta comunale ha recentemente approvato una delibera che stanzia 5.000 euro per la realizzazione di un busto in bronzo in onore di Girolamo La Penna, allo scopo di commemorare il centenario della sua nascita. L'inaugurazione è programmata per il 29 giugno 2024, nel cuore storico del Borgo Antico di Termoli.
Termolesi, cosa ne pensate di questa iniziativa?
Articolo precedente“Un paese come il nostro”: la fiaba di Daniela Decaro
Articolo successivoBotta e risposta tra FIS e Sindacati: divergenze sullo sciopero di Termoli