Bilancio del 2025 e progetti per il nuovo anno: “Faremo il possibile per superare le criticità e correre verso una città più attrattiva e vivibile”.

TERMOLI – Il Sindaco di Termoli, Nicola Balice, ha rivolto un messaggio alla cittadinanza in occasione della chiusura dell’anno, tracciando un bilancio del 2025 e delineando le prospettive per il 2026. “Si conclude un anno intenso: questo 2025 è stato l’anno definito rodaggio e l’amministrazione ha cominciato a correre, e questa corsa è visibile a tutti con tutte le criticità che ancora sussistono su Termoli. Non abbiamo la bacchetta magica ma faremo il possibile nel 2026 per superarle”, ha dichiarato il primo cittadino.
Balice ha ricordato che il 2025 è stato anche “l’anno del Giubileo, Giubileo della speranza che riporta quei valori che Papa Francesco ha sempre diffuso in tutto il mondo. Ricominciamo il 2026 con gli stessi valori, con la speranza di essere tutti migliori e di fare il possibile per la res pubblica”.
Il Sindaco ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione: “Noi ce la metteremo tutta, stiamo svolgendo un lavoro indefesso. Gli amministratori ogni giorno propongono i loro suggerimenti, aiutano gli altri. Siamo a disposizione della nostra comunità e lo faremo ancora di più nel 2026”.
Tra le opere realizzate nel 2025, Balice ha citato “il ripristino della Fontana di piazza Sant’Antonio, il muraglione del porto ai piedi del paese vecchio, e progetti più grandi come la sottoscrizione del protocollo d’intesa con Ferrovie dello Stato e con l’Agenzia del Demanio e la Regione Molise per una rigenerazione urbana della nostra città”.
Il Sindaco ha inoltre evidenziato i progetti per rendere Termoli più attrattiva: “Abbiamo illuminato tante zone di Termoli e lo faremo ancora di più, abbiamo aperto parchi giochi, accelerato i lavori per la ciclovia adriatica e avviato il piano dei trabucchi che diventeranno anche locali per la ristorazione e lounge bar. Cerchiamo di portare Termoli verso il turismo, l’arte e la cultura”.
Infine, un pensiero speciale ai cittadini: “Mando tanti auguri a tutti i termolesi, alle persone sole, malate, più fragili di noi e alle quali dobbiamo stare tutti vicini, alle nostre famiglie, sperando che quest’anno ci porti tanta salute e tanta serenità. Tanti auguri Termoli, tanti auguri a tutti”.
















