Il progetto: Un campo estivo calcistico pensato per i ragazzi in età compresa tra gli 8 e i 14 anni che vogliano trascorrere una vacanza divertente all’insegna del calcio. Sotto la guida di tecnici qualificati e attraverso esercitazioni singole e di gruppo proposte in forma ludica, i ragazzi avranno l’opportunità di migliorare le proprie abilità, vivendo un’esperienza formativa e sportiva in grado di coniugare gli aspetti tecnico tattici a quelli del gioco e del divertimento. La finalità del progetto è educare e indirizzare i giovani a svolgere una attività sportiva di rilevanza sociale, che aiuti a determinare una crescita equilibrata, sia fisica che morale.
Grazie all’esperienza e al supporto di preparatori e tecnici, il progetto vuole trasformare la vacanza sportiva in un’occasione di crescita per i ragazzi. Il programma prevede la possibilità di scegliere fra 2 turni, della durata di una settimana ognuno. Primo turno: dal 27 giugno al 03 luglio 2010. Secondo turno: dal 04 luglio al 10 luglio 2010. Oltre al responsabile tecnico e Presidente Salvatore Alfieri, il quale metterà a disposizione tutta la sua esperienza derivante dalla sua carriera di calciatore professionista infatti ha militato nel Pescara, Ascoli, Ancona e Catanzaro, Saranno presenti anche: Pino Lopolito come Allenatore di base,Nicola Mazza Allenatore portieri,Roberto Salvatore e Tito Santoro Responsabile Medico e Antonio Cucoro come Istruttore della Federazione Italiana Nuoto.
Si ringrazia la collaborazione di Lepore Giuseppe responsabile del Napoli school . Le dichiarazioni dell’Assessore allo Sport Giuseppina Vergallo “E’ un evento molto interessante proprio perché legato ad un target di giovani sportivi che provengono non solo dalla nostra regione ma anche da altre località. Il valore puro dello sport unisce e forma un modo di aggregazione sano e leale, importante soprattutto nella fase di crescita dei nostri ragazzi. Inoltre vi è il coinvolgimento legato ad altri ambiti come i servizi alberghieri e di ristorazione che favoriscono in questo senso un nuovo tipo di sviluppo economico per la nostra città. Mi auguro che questa esperienza, già alla sua seconda edizione, riscuota il suo meritato successo e che si possa protrarre nel tempo.”
Soldi
Con tutti quei soldi mio figlio lo mando al camp della juventus o del milan! E non stò affatto scherzando, parlo seriamente perché già l’ho fatto!!