TERMOLI _ Si conclude senza regate la tappa termolese del Trofeo dei Tre Mari 2012. Anche la seconda giornata di prove è stata invalidata dal maltempo e in particolare da un avviso di burrasca emanato fin dalle prime ore del mattino. Invano gli oltre 150 skipper arrivati da ogni parte d’Italia sono arrivati nell’area del Marinucci Yachting Club, in molti non hanno neanche armato i loro Optimist.
La sfida per i ragazzi iscritti al Trofeo dei Tre Mari continua nelle tappe successive, quella di Taranto e quella di San Marco di Castellabate. L’evento sportivo termolese, patrocinato dall’assessorato allo sport della Regione Molise, vede l’impegno e il coinvolgimento del Circolo della Vela ‘M.Cariello’ di Termoli e il Marinucci Yachting Club.
“Il Circolo della Vela ‘M. Cariello’ – spiega il presidente Beniamino Coronese – è ormai un’istituzione per il nostro territorio al punto che ogni anno ci viene confermata l’organizzazione di eventi di caratura nazionale, sia per l’organizzazione che per il livello di ospitalità garantito dalla volontà di tutti i soci. Tutti noi, infatti, crediamo fortemente nello sport come fattore formativo delle nuove generazioni e siamo convinti che gli eventi come il Trofeo dei Tre Mari siano validissimi strumenti di promozione del territorio di Termoli e dell’intera regione Molise”.