myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

E poi la preoccupazione circa i reali vantaggi dell’opera e, soprattutto, i benefici economici che sembrerebbero sproporzionati nell’essere a favore della ditta costruttrice. Perchè spingere la “svendita” della res pubblica per rispondere a degli obiettivi quantificati e qualificati con il “sentito dire” e senza nessun atto di programmazione opportuno… piano del traffico e/o studi trasportistici /veicolari…
Ma non ultimo, l’interrogazione parlamentare amplifica le preoccupazioni dei cittadini riguardo il reale completamento dell’opera, la sua integrazione urbanistica ma soprattutto l’utilità dell’opera in questo momento storico e la completa negazione di ogni buona governance mediante l’ascolto dei cittadini e dei portatori di interesse.
In particolare, Marinucci ringrazia l’amico Fratoianni, nella speranza che l’interrogazione riapra il dibattito. Secondo i consiglieri di Libera Termoli non si può prescindere, in un opera così invasiva, dal sentire e dall’informare i cittadini. Non è in gioco l’essere più o meno a favore dell’opera stessa, ma in ragione di quella che l’amministrazione comunale chiama l’opera che cambierà il futuro di Termoli è bene che il futuro sia “pensato” insieme ai cittadini. Ad un mese dalla presentazione e dalla promessa di chiarimenti… L’amministrazione è ancora stranamente silente!
Sondaggio: Il Comune di Termoli vede la luce in fondo ad un Tunnel. E voi?