myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Grande attesa per la ‘1° Festa Della Mamma’organizzata dal ‘Club Della Libertà Regionale Donna Del Molise’ che si svolgerà domani, domenica 9 maggio presso il Santuario Madonna del Canneto a Roccavivara. Tanti, i momenti altamente significativi che ci saranno durante la giornata come quello della premiazione del 1° Concorso di Poesia e disegno dedicato alla Mamma e riservato agli alunni delle scuole Elementari, Medie e Superiori del Molise. Oltre trecento, gli elaborati che sono pervenuti alla sede del Club, per essere esaminati da un’apposita commissione composta da professionisti qualificati e figure di spicco nei più svariati settori: scuola e università, giornalismo e comunicazione, giurisprudenza, chiesa, cultura, imprenditoria, arte e spettacolo.

Particolarmente soddisfatta la Presidente del Club, Rita Colaci. “Mi preme, innanzitutto porre l’accento sulla valenza della manifestazione, che pone al centro la figura della mamma come fulcro della famiglia e della società. La madre vista anche dagli occhi dei figli, attraverso i numerosissimi elaborati giunti a seguito dei bandi divulgati e la cui valutazione è stata fatta da una straordinaria commissione di veri professionisti che ha premiato in maniera totalmente trasparente il merito e il talento dei ragazzi che hanno partecipato. Ed è questa la prova tangibile e la dimostrazione pratica che esistono le reali condizioni affinchè tutti abbiano pari opportunità” .

La premiazione del 1° Concorso di Poesia e disegno dedicato alla Mamma riservato agli alunni delle scuole Elementari, Medie e Superiori del Molise ci sarà nel pomeriggio alle 16.30; Seguiranno la recitazione delle poesie e mostra dei disegni premiati, la premiazione del concorso fotografico “Madri nel Tempo” riservato a tutti i comuni del Molise e la premiazione della Mamma più Anziana e più Giovane presenti alla manifestazione. Intanto tutti gli elaborati realizzati dai partecipanti saranno esposti mentre vista la straordinaria risposta degli Istituti scolastici e del corpo insegnante già si pensa alla seconda edizione del concorso. La giornata andrà poi verso la conclusione a partire dalla ore 19,00 con l’estrazione della lotteria abbinata alla manifestazione e alle ore 19,30 con l’esibizione di cori ed orchestre di alcuni Istituti Scolastici della Regione Molise. Alle ore 21,00 i Saluti finali.

Il Club Della Libertà Regionale Donna Del Molise