Grazie all’attività svolta dalla delegazione dell’Ente sono state fornite informazioni e notizie sul territorio, con il supporto di materiale promozionale appositamente realizzato e l’accesso al Catalogo virtuale fruibile dal sito web del progetto, che consente di ricercare risorse e servizi presenti nei comuni interessati dagli itinerari.
Infine, il gemellaggio con un ristorante gestito da italiani, ha consentito di far conoscere e promuovere alcuni prodotti agro-alimentari del territorio, attraverso la realizzazione di un menu “molisano” proposto ai clienti del locale. L’iniziativa contribuisce ad arricchire il percorso di promozione del territorio in un’ottica di sviluppo turistico sostenibile e il consolidamento della rete partenariale per iniziative future, già avviati con la partecipazione alla fiera di Londra “Telegraph Outdoor Adventure & Travel Show”, la realizzazione di un Educational tour che ha interessato i comuni di Petacciato, San Martino in Pensilis e Campomarino e l’organizzazione e partecipazione a visite di studio in Molise, Croazia e Abruzzo.