myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – La videosorveglianza al porto di Termoli, installata già da un anno, non è attiva. A distanza di diverso tempo dalla realizzazione dell’impianto, le telecamere non sono mai entrate in funzione.
Gli operatori del porto chiedono la piena funzionalità dell’impianto che comprende numerose videocamere, presenti in più punti della banchina. L’area dove sono ormeggiati i pescherecci è tuttora sprovvista dell’importante servizio predisposto con fondi della Regione Molise. I marittimi, ad estate iniziata e con l’aumento di incursioni furtive notturne e raid vandalici, sollecitano la soluzione del problema.
La maggior parte delle Live-Cam sono pronte per l’attivazione mentre alcune sono state danneggiate da topi che hanno praticamente tranciato i cavi di collegamento rendendole così inutilizzabili. “La videosorveglianza è particolarmente utile – hanno dichiarato alcuni marittimi – perché in tal modo si ha davvero il controllo della zona ed è possibile individuare ladri e teppisti. Gli atti vandalici ci sono e il funzionamento dell’impianto sarà utile per scongiurare criminalità ma anche pericoli”.