LARINO – Violento alterco tra avvocati ieri mattina in Tribunale a Larino durante una causa civile. Due legali di Termoli, un uomo ed una donna, che rappresentavano le parti avverse di un procedimento giudiziario, durante la prova testimoniale, sono stati i protagonisti di una discussione sfociata, successivamente, a detta dell’avvocatessa in una: “aggressione”.

Al centro della lite, la presenza di un cellulare poggiato sul banco dei legali appartenente all’avvocatessa di Termoli. La vista del telefonino ha insinuato un dubbio nel collega che ha tentato di afferrare il cellulare, nel frattempo preso dalla donna. A questo punto il legale ha cercato di prenderlo dalle sue mani tirandolo con forza e girandogli una mano e l’avambraccio nel tentativo di toglierglielo.

Entrambi hanno alzato il tono della voce ed il giudice è intervenuto per riportare la calma nell’aula. A fine prova testimoniale, è intervenuta una guardia giurata del Tribunale. L’avvocatessa, piuttosto provata dall’accaduto, si è recata in ospedale a Larino dove è stata medicata alla mano. La prognosi è di 7 giorni. L’episodio ha visto la presenza di numerosi testimoni e dello stesso giudice. Secondo l’avvocatessa si è trattato di un’aggressione tanto da spaventarla non poco.

 

Articolo precedenteLarino: Comune affida lavori frana a zio assessore urbanistica. Minoranza insorge
Articolo successivoOpen Day oggi al Natico e Geometri Ugo Tiberio di Termoli