myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Il suo insegnante di scuola, senza specificare di quale grado, avrebbe giudicato il tema di Carmelo Parpiglia in modo inequivocabile: svolgimento fuori traccia. E’ questo l’unico modo gentile per commentare il comunicato di Parpiglia in risposta alla mia nota dell’altro giorno in cui stigmatizzavo la strumentalizzazione da parte del capogruppo IDV al Comune di Campobasso, della mozione in merito all’istallazione della webcam in consiglio comunale, definendola una richiesta basata su principi validi per tutti indistintamente, senza differenze di schieramenti e colori politici. Oggi Parpiglia nel comunicato dice : “noi, al contrario di voi, mai sfiorati da interventi giudiziari”.
Innanzitutto è scorretto fare simili affermazioni che possono generare confusione nel lettore, inserendole in una risposta diretta al sottoscritto che può creare equivoco. Per togliere i dubbi, derivanti da un testo in alcuni tratti confuso, preciso che: il sottoscritto non è stato mai nemmeno sfiorato da indagini giudiziarie ed è fiero di questo, così come è fiero di essersi dimesso da Assessore provinciale a conferma che gli incarichi ed i compensi non rientrano tra i suoi obiettivi.

Invito inoltre il consigliere Parpiglia a riflettere sulle cose che dice. Mi pare inopportuno buttarla sugli “ interventi giudiziari” da ascrivere, secondo Parpiglia, agli esponenti di maggioranza, quando proprio nella famiglia dell’incontrastato leader IDV Di Pietro sono di casa i procedimenti giudiziari. La politica è una questione essenzialmente di capacità, di etica ma aggiungerei anche di stile. Mi guarderei poi da definire un vanto essere un ex della passata amministrazione viste le conseguenze nefaste sulla città di Campobasso. Sul riconoscimento poi ottenuto da Parpiglia in sede di consenso popolare me ne compiaccio, dopo tutto è sempre stato un bravo ragazzo.

Dr. Mario Fratipietro
Consigliere Comunale Pdl Comune di Campobasso