myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Mario Fratipietro
CAMPOBASSO _ Il Consiglio comunale di Campobasso, svoltosi ieri, ha visto l’approvazione all’unanimità della mozione, presentata dal capogruppo IDV, Carmelo Parpiglia, di dotare la sala consiliare di un sistema di telecamere che, in diretta streaming, attraverso una webcam, trasmetta le sedute del Consiglio comunale. Intanto mi permetto di ricordare che Carmelo Parpiglia, oggi Consigliere di minoranza, ex Assessore dell’uscente Amministrazione Di Fabio, non aveva sentito nella precedente esperienza, sempre nel centro sinistra, la necessità di una tale proposta, ma Parpiglia dimentica di sottolineare che la webcam sui lavori del Consiglio diventerà una realtà solo grazie all’ amministrazione di centro destra che, per giunta, ne aveva fatto uno dei punti del programma elettorale e senza dimenticare che, già in sede del primo Consiglio comunale, il Sindaco confermò l’idea di aprire le sedute consiliari ai cittadini.

Quindi, ancora una volta, va evidenziata la strumentalizzazione da parte dell’IDV di una iniziativa che non ha colorazione politica ma solo l’obiettivo di modernizzare la politica e favorire la comunicazione diretta delle sedute. Resta fermo il concetto che la trasparenza è innanzitutto un principio etico che dovrebbe appartenere a tutti coloro che fanno politica e non semplicemente l’uso di una moderna tecnologia. 

                                                                                                                             Dr. Mario Fratipietro 
                                                                                                           Consigliere Comunale Comune di Campobasso

Articolo precedenteLa Costituente di Centro ed il partito del Presidente….
Articolo successivoCommissariato per la seconda volta il Consorzio industriale di Termoli. Lo ha deciso il Presidente Iorio. Incarico a Del Torto