Carabinieri Termoli

TERMOLI – I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli hanno arrestato un individuo in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura coercitiva agli arresti domiciliari, emessa il 14 u.s. dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Larino.

L’arrestato è un 29enne del luogo con diversi precedenti penali e/o di polizia. È accusato di tentato omicidio, minaccia e danneggiamento aggravato, reati previsti e puniti dagli articoli 56, 575, 612 e 635 del Codice Penale.

Le sue azioni criminali risalgono all’8 giugno scorso, quando il locale Commissariato di P.S. lo aveva già arrestato in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare agli arresti domiciliari. Durante una lite con più persone, l’arrestato aveva minacciato e investito uno dei suoi contendenti con la propria autovettura, causando danni anche a proprietà di terze persone non coinvolte.

Il provvedimento eseguito in questa occasione è stato motivato dalle continue violazioni della misura cautelare a cui l’arrestato era sottoposto per i fatti sopra menzionati. Tali violazioni sono state commesse dallo stesso tra il 22 luglio e il 4 agosto 2023 e sono state accertate dai militari del Comando Arma durante servizi di sorveglianza mirati. Pertanto, i militari hanno localizzato l’individuo nel centro di Termoli, notificato il provvedimento e proceduto al suo arresto, trasportandolo nella sua abitazione dove dovrà rimanere agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Articolo precedenteIncendio del Castello: a Termoli un mare di gente per assistere all’evento di ferragosto
Articolo successivoSagra del pesce 2023: il 25 e 26 agosto al porto di Termoli la 64esima edizione