myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

I lavori di scarificatura
I lavori di scarificatura
TERMOLI _ Traffico in tilt a Termoli. Da questa mattina il centro cittadino è bloccato per i lavori di scarificatura del vecchio asfalto e rifacimento del manto stradale. I mezzi sono al lavoro dalle prime ore della giornata in Corso Nazionale, Corso Umberto,  dalla Madonnina fino alla Stazione ferroviaria. Il termine degli interventi di bitumazione sono previsti, al più tardi, tra 2 giorni. Lo “stop” al transito ha determinato l’intasamento del traffico nelle zone adiacenti al centro cittadino come il quartiere di Sant’Alfonso dove c’è il semaforo.

Il progetto esecutivo dei lavori è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale ed è stato realizzato dall’architetto Mancini. Il Piano di interventi prevede complessivamente la: “fresatura a freddo, riporto in quota di chiusini e caditoie, ricostituzione dello strato superficiale d’usura con conglomerato bituminoso, nelle strade: 
Corso Umberto 1°; Corso Nazionale; Via Cesare Battisti;  Via Madonna delle Grazie; Via America; Rotatoria via Molise/via Martiri della Resistenza; Rotatoria via Marinai d’Italia”.

Secondo l’esecutivo comunale gli interventi previsti in progetto porteranno ad un miglioramento delle caratteristiche di aderenza, regolarità e portanza delle sovrastrutture stradali ed al ripristino di adeguati livelli di sicurezza della circolazione e comfort di marcia dei veicoli, nonché consentiranno di ridurre, nell’immediato futuro, il numero di interventi urgenti per rappezzi a freddo notevolmente onerosi per l’Amministrazione. Saranno, di conseguenza ridotti, anche gli incidenti a pedoni e danneggiamenti alle auto.  L’importo stanziato dal Comune è di 97 mila euro.