TERMOLI _ Gli anestesisti del San Timoteo incrociano le braccia per protesta e ”saltano” gli interventi in ospedale gia’ programmati nei reparti di Chirurgia, Rianimazione, Ostetricia e Ginecologia, Otorino, Ortopedia. ”Paralizzate” da oltre 3 giorni le sale operatorie, in attivita’ solo per le urgenze. Diversi i degenti in attesa di operazioni rimandati a casa dai medici in attesa del ritorno alla normalita’ in ospedale. A determinare la protesta degli anestesisti, il mancato pagamento da un anno e mezzo da parte dell’Asrem delle prestazioni aggiuntive.
Alle richieste della categoria ospedaliera, non ha tardato a rispondere l’Asrem di Termoli con un documento. “In merito all’astensione dell’attività chirurgica programmata, da parte degli anestesisti e rianimatori dell’ospedale San Timoteo di Termoli, nei cosiddetti turni aggiuntivi, l’Azienda Sanitaria fa presente di aver dato delle risposte concrete alle rivendicazioni di tipo economico avanzate dai sanitari, avendo assicurato il saldo delle prestazioni aggiuntive dell’anno 2010 entro il prossimo 27 luglio e preannunciando, per i prossimi giorni, provvedimenti inerenti le prestazioni già effettuate nel 2011 _ si legge nella nota _. Nonostante le rassicurazioni da parte della Direzione Generale della Asrem e un ordine di servizio del direttore dell’U.O. di Anestesia e Rianimazione, i sanitari hanno continuato la sospensione dell’attività chirurgica programmata, provocando ripercussioni di tipo economico per l’Azienda (allungamento dei tempi di degenza e sottoutilizzazione del personale di sala operatoria con lievitazione dei costi aggiuntivi) ma soprattutto disagi ai pazienti.
con il precariato che c’è oggi si lamentano del mancato pagamento di prestazioni aggiuntive, quando c’è gente che no arriva a fine mese.Perchè allora queste prestazioni non le fanno fare ai giovani specialisti disoccupati, magari pagandoli con uno stipendio normale al passo con le regioni del Nord? così facendo i problemi non ci sarebbero e si darebbe un contributo a chi ha realmente bisogno…
anestesisti
Diglielo a chi governa
anestesisti
ho grande rispetto per gli anestesisti, ne conosco alcuni di termoli e vi assicuro che sono persone a modo e coscenziose, se hanno deciso di gridare ci sarà sicuramente un valido motivo di sicurezza soprattutto per chi deve essere operato, e se vogliamo dirla tutta con lo stratagemma che usano i responsabili della ASREM alcuni dirigenti si cuccano un sacco di soldi in piu’ per obbiettivi raggiunti alla faccia di chi rischia sia sul lavoro con doppi turni, chi si sottopone ad interventi. si vergognassero un po.
anestesisti
cari anestesisti è finita la cuccagna.Signori dovete sapere che questi dott. prendevano 70 euro a ora per 10 ore per fare dei turni aggiuntivi per dormire la notte a Larino. un operaio edile deve ammazzarsi tutti i giorni per prendere in un mese quello che loro prendono in una notte.
E i progetti obbiettivo durante l’orario di servizio dove li mettiamo.soldi rubati ai servizi come quello degli anestesisti che almeno lavorano
progetti obbiettivi in orario di servizio,anestesisti iperpagati ma che almeno lavorano leggi violate e nessuno interviene a fare pulizia nella sanità di termoli è come se blak hole non ci fosse mai stata qui è tutto come prima e peggio di prima una cosca ed una cupola di potere