MONTENERO DI BISACCIA _ L’Amministrazione comunale, al fine di migliorare il traffico veicolare e di agevolare il transito pedonale nelle aree di maggior afflusso del paese, ha incrementato il servizio di vigilanza attraverso un impiego più razionale degli agenti Polizia Municipale. Da qualche settimana, infatti, è stata incrementata l’attività di monitoraggio dei comportamenti contrari al codice della strada, specie per ciò che concerne la sosta effettuata al di fuori delle aree di parcheggio disponibili in ogni angolo del paese.

I risultati di tale attività sono già visibili in questi giorni nel centro cittadino: i marciapiedi risultano liberi da automobili che sostavano temporaneamente sui marciapiedi, così come risultano sgombri gli attraversamenti pedonali sulle apposite strisce bianche; un maggior controllo della Polizia Municipale è stato predisposto anche presso la Costa Verde, dove il traffico e i parcheggi sono normalmente più congestionati in ragione dei turisti che si recano quotidianamente sulla spiaggia di Montenero. Un’attenzione particolare sarà inoltre riservata ai controlli ambientali sul territorio, al fine di prevenire attività illecite e reati di qualunque natura.

“Tale incremento delle attività di controllo – ha affermato il Sindaco Nicola Travaglini – rientra nell’ottica di garantire una maggiore vivibilità del centro cittadino e della zona a mare, attraverso l’attuazione di semplici regole di buonsenso; non possiamo infatti lasciare che marciapiedi, strisce pedonali e parcheggi a pagamento siano occupati da automobilisti senza scrupoli, i quali pensano di non dover rispondere al senso civico e al più semplice principio di legalità che ogni cittadino dovrebbe avere a mente in questi casi. Se ognuno di noi farà il proprio dovere, avremo un paese più pulito, più ordinato ed anche più bello da presentare agli ospiti. Credo che i monteneresi non avranno molto da obiettare sul senso di civiltà, valutato anche che la sosta nei parcheggi a pagamento costa appena € 0,30”.

Articolo precedenteL’Avvocato Nunzio Luciano eletto vice Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense
Articolo successivoE’ nato Marco Cannarsa, figlio del giornalista Giovanni Cannarsa. Felicitazioni alla famiglia