TERMOLI _ In conformità dei principi etici e di trasparenza che sono alla base del comportamento e dell’attività del Gruppo ICIE-Pistilli, si prosegue e lo faremo in ogni occasione, ad informare l’opinione pubblica, in particolare quella del Territorio di Loreto Aprutino, circa le vicende che hanno investito lo Stabilimento della ICIE Switchboards. Ieri, 26 luglio, i Lavoratori di Loreto si sono presentati al loro posto di lavoro dopo che il giorno prima, presso la Provincia di Pescara, al termine di una riunione, iniziata alle ore 11.00 e conclusa alle ore 20.00, avevano deciso di continuare lo sciopero, come dal verbale sottoscritto alla presenza delle Istituzioni.
L’azienda non ancora riceve le motivazioni circa la revoca di fatto dello sciopero né, ancora oggi, sono state chiarite e rese comprensibili a tutti i Soggetti interessati ed intervenuti le ragioni che hanno determinato tale clamorosa quanto futile forma di protesta. Rivolgendoci sempre all’opinione pubblica del Territorio, si vogliono sottolineare i fatti oggettivi, i più evidenti, che l’arbitrario quanto incomprensibile sciopero ha causato:
– danni gravi all’Azienda per la mancata produzione e per le penali che sarà costretta ad erogare ai Committenti per i ritardi nelle consegne;
– gravi conseguenze alle Famiglie dei Lavoratori per la riduzione del salario;
– gravi ripercussioni sull’indotto collegato alla produzione dello Stabilimento di Loreto. Considerato il gravissimo danno di immagine ricevuto dall’azienda, provocato dalle infondate dichiarazioni rilasciate agli organi di informazione dal rappresentante della FIOM – CGIL e dalle gravissime insinuazioni circa la sicurezza del luogo di lavoro rilasciate dal Responsabile della Sicurezza, Sig. Carlo Antico (RSU FIOM), l’Azienda attende le smentite ufficiali e le scuse formali. Riteniamo di non elencare oltre gli effetti di negatività assoluta che tale comportamento ha lasciato al Territorio e all’Azienda in un contesto di grave crisi economica e di angosciosa prospettiva del futuro di tutti.
Icie Switchboards