CAMPOMARINO _ I lavori al sistema fognario di Campomarino al centro di polemiche da parte dei residenti. Dopo due anni di interventi, il centro rivierasco è ancora dissestato ed in molti si chiedono quando arriverà la definizione dell’intervento.
“Siamo nel pienone della stagione estiva e purtroppo a Campomarino Lido la situazione non è delle migliori _ ha scritto un residente del Lido piuttosto contrariato _. Infatti altre al problema dell’immondizia, ben noto ormai, si presenta anche il problema relativo all’impianto fognario. Sono ben 2 lunghi anni che stanno facendo i lavori in via Kennedy e il risultato qual’è? Un asfalto irregolare e dissestato molto pericoloso, cattivi odori che continuano a fuoriuscire e ultimamente sono comparsi dei simboli colorati indicanti i punti dove andare nuovamente a scavare,come se non fosse bastato tutto questo tempo, così come si sono viste delle pompe per aspirare liquami”.
Gli abitanti del posto si interrogano sul tempo necessario alla conclusione di interventi molto disagevoli per i locali. “Noi residenti della zona ci chiediamo per quanto andranno ancora avanti questi lavori e se finalmente riusciranno a risolvere il problema _ ha proseguito l’abitante del posto _. Ne approfitto anche per chiedere all’amministrazione se hanno visto i dati pubblicati da Goletta Verde, dove affermano testuali parole:”le foci di Biferno, Sinarca e Tecchio, ovvero i tre corsi d’acqua che attraversano la costa molisana da Campomarino a Petacciato passando per Termoli, sono inquinati ben oltre la soglia massima prevista”,per cui sarebbe opportuno sistemare il tutto, così come ci auspichiamo che i lavori riguardanti sempre l’impianto fognario di contrada Buccaro per i quali sono stati stanziati 750mila euro vengano effettuati nel minor tempo possibile”.