MIRANDA _ Dopo attenta valutazione di tutte le proposte pervenutemi da parte di autorevoli esponenti della politica regionale, che ringrazio per la stima mostratami, ritengo che L’ADC sia uno dei pochi, tra partiti e movimenti, che nel Centro-Destra molisano goda di piena autonomia. In tutti questi anni di amministrazione ho avuto modo di apprezzare l’ottimo operato di Mario Pietracupa, che ha mostrato coerenza rimanendo sempre nel Centro-Destra, ma allo stesso tempo difendendo la sua autonomia. La sua vicinanza alle problematiche della gente, l’impegno verso le istanze dei giovavi, l’impegno verso le fasce più deboli, hanno rappresentato il suo modo di fare politica. La prima volta che ho incontrato Mario Pietracupa era Presidente del Consiglio Regionale, durante la scorsa legislatura,ma la cosa singolare è che è stato lui a farmi visita nel mio Comune.
Infatti in quell’occasione ha visitato tutti i Comuni della Regione, per mettersi a disposizione e conoscere le problematiche di ognuno di essi. Un Sindaco, quale io sono, non può non apprezzare la vicinanza di una così alta carica regionale nell’amminnistrare le annose problematiche degli enti locali. Ha sposato appieno i problemi dei piccoli comuni, dando risposte concrete e disponibilità ad intervenire. Il mio modo di essere, di pensare e di fare politica, è completamente in linea con questi principi e con questi ideali. Pertanto lo spirito che sin dall’inizio aveva animato il mio percorso politico, resterà immutato e, sarà sempre quello, a servizio della collettività, continuando a vivere le problematiche quotidiane che le nostre piccole realtà devono affrontare.
Ma la cosa più importante è che questa scelta viene spinta dal basso e, cioè da parte di coloro che mi sostengono e che credono fermamente in un nuovo percorso della politica molisana, fatta di volti nuovi con esperienza e capacità amministrativa dimostrata sul campo, ma soprattutto costruita in mezzo alla gente.
Nell’ ADC ho visto la possibilità di operare secondo questi principi, per cui mi sento garantito in tal senso, avendo la giusta autonomia per poter amministrare per il bene comune, cosa che altrove non mi è stato concesso. Queste sono le motivazioni principali per cui ho deciso di affrontare la prossima campagna elettorale nelle fila dell’ADC. In questa mia scelta ha sicuramente influito anche la stima che nutro nei confronti del nostro rappresentante all’ Europarlamento, l’On. Aldo Paticiello.
Il Sindaco di Miranda Domenico Marucci