In regione ultimamente si sente parlare solo di aziende su aziende che chiudono i battenti, con un sempre maggior numero di padri di famiglia che, dall’oggi al domani, si ritrovano senza posti di lavoro. La stabilizzazione a 360° dei dipendenti della Cooptur potrebbe rappresentare, in questo momento così critico per l’occupazione, il giusto segnale che in Molise si può e si deve ancora investire. Spero – ha aggiunto Montanaro – che venga ritirato anche l’avvio della procedura di mobilità; una decisione che, in questo momento così delicato, non ha fatto che gettare nello sconforto i dipendenti della ditta che comunque, pur essendo in presidio permanente, con grandi sacrifici, anche sotto il punto di vista economico, stanno comunque assicurando i loro servizi presso le strutture ospedaliere della regione”.
Questione Cooptur: continua presidio lavoratori. “Si spera in una soluzione” dice Montanaro della Provincia di Campobasso
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Continua il presidio dei lavoratori della Cooptur, la cooperativa che si occupa della pulizia degli ospedali di Campobasso, Larino e Termoli. I dipendenti della ditta adriatica sono in presidio permanente dinanzi alla Giunta regionale. Per lamentare, da tempo, la mancanza di stabilità. E sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore della Provincia di Campobasso, Pietro Montanaro: “Spero che i lavoratori della Cooptur possano presto vedere accolte le proprie richieste – ha detto l’Assessore – Da diverso tempo ricevono gli stipendi in costante ritardo, pur lavorando sempre con la massima professionalità ed assicurando alle strutture ospedaliere i loro servizi. Rendere più sicura la loro posizione, in questo momento, significherebbe anche dare un segnale forte all’imprenditoria locale.
L’Assessore provinciale
Pietro MONTANARO