PALATA _ Colpisce con una pietra un’anziana commerciante di Palata scippandola della borsa mentre stava rientrando ieri sera a casa. Erano le 21 circa quando è accaduto il brutto episodio che poteva sfociare in tragedia.
Il malvivente, un giovane del paese di 22 anni, ha colpito munito di pietra, l’ha scagliata contro la spalla della sfortunata che è caduta immediatamente a terra sofferente. A quel punto il delinquente le ha tolto la borsa dalle mani fuggendo a gambe levate. All’interno della sacca era stato da poco conservato l’incasso della giornata consistente in circa 500 euro.
La donna è riuscita a lanciare l’allarme ed alcuni vicini l’hanno subito soccorsa. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della locale stazione che hanno dato conforto alla sfortunata chiedendole di ricostruire l’intera dinamica dei fatti. Con la scorta dei dati ottenuti dalla negoziante, i militari hanno dato il via all’inchiesta. Nell’arco di qualche ora i Carabinieri hanno rintracciato ed arrestato R.W. di 22 anni per rapina impropria.