myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

MONTENERO DI BISACCIA _ Inizierà alle 14,30 del 6 Gennaio, con l’avvio del corteo dei Magi, l’ultima rappresentazione del Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia. Un successo di visitatori confermato dalle cinquemila presenze registrate in poco più di due giorni di apertura al pubblico, che gratifica sia l’Amministrazione comunale per l’impegno economico profuso, che la Pro Loco, i figuranti e le decine di volontari che hanno reso unica questa rappresentazione della Natività.

Il percorso del Presepe, raddoppiato rispetto agli anni precedenti e incastonato in uno scenario suggestivo nella zona antica del paese dove sono presenti grotte arenarie datate intorno al 10.000 Avanti Cristo, consolida una tradizione lunga ventotto anni e si conferma tra i più interessanti del Centro-Sud Italia: queste sono infatti le dichiarazioni di molti ospiti rilasciate al termine della visita.

Un’altra prova del successo della Natività montenerese è stata fornita dalla delegazione locale che, anche quest’anno, è stata ospite con ventuno figuranti alla rappresentazione del Presepe Vivente di Matera. L’invito ai visitatori è quindi quello di recarsi alle ore 17 di Venerdì 6 Gennaio presso la Zona Grotte quando, con l’arrivo dei Magi, aprirà i battenti l’ultima rappresentazione di questo anno del Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia. Agli ospiti si ricorda che sarà attivo il bus-navetta gratuito, che effettuerà fermate anche presso Piazza della Libertà.

Articolo precedenteTutto pronto per la rievocazione storica I Tre Re
Articolo successivoCampagna tesseramento del Pd fino al 31 gennaio