myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ In considerazione delle estreme difficoltà che sta vivendo la sanità Molisana, sia per l’utenza che per gli addetti ai lavori, si è costituito a Termoli, in via Malta n° 6 il: “COMITATO PERMANENTE PER LA VALORIZZAZIONE E LA DIFESA DEL SAN TIMOTEO”. Come fattore fondamentale per evitare ulteriori squilibri nella offerta sanitaria a danno del Basso Molise e dell’intera fascia costiera.
L’ospedale di Termoli “grazie a questa politica” sta morendo. Il Comitato è aperto a tutti coloro che hanno a cuore il problema della sanità del Basso Molise.
Per Il Comitato
I Popolari Liberali
I Popolari Liberali
memoria corta
grazie alla politica dei progenitori dei liberali e popolari l’ospedale di termoli prima di spirare mandava le attrezzature sanitarie negli studi..
X memoria media
Siamo alle solite,gli attacchi personali non portano da nessuna parte!!!!!Il problema del San timoteo è serio e se lei non vuole dare un contributo costruttivo alla soluzione del medesimo si faccia da parte grazie.
se lo dice lui
e chi dovrebbe salvarlo il San Timoteo Di Giandomenico?
x operatrice
no, la moglie!
X operatrice
E’ stato costituito per l’appunto un comitato!!!!!!!!
Popolari Liberali
Una risata vi seppellirà. Chi si ricorda di quella dottoressa che aggredì un medico a calci e pugni?
Altri tempi, altre inciviltà.
che bella foto di gruppo
la clava,l’ingegner,il gatt mammone,la vice sinnaca..! che quadretto famigliare evviva!a roma con remo!
libertà
brava operatrice !!il gruppo del gattone pensa di ingannare il popolo ora si definiscono liberali e popolari ma quando regnavano erano impopolari e soprattutto illiberali. Finalmente Termoli li ha bocciati e questi non ancora si rassegnano.Hanno perso le Comunali contro il centro destra, le provinciali contro il centro sinistra e le regionali ancora contro il centro destra. Sono rimasti quattro micini ed un gatto….
x lascheggia
Più che un attacco personale Memoria Corta ha ironizzato su di un fatto realmente accaduto. Condivido sul fatto che il problema del San Timoteo è serio ma penso anche che il contributo costruttivo alla soluzione del medesimo problema non possa essere dato da gente “chiacchierata” che farebbe bene a farsi da parte al fine di dare credibilità a tutte le azioni da intraprendere.
XMastro Gino
Il problema sono le persone,che importa se quello che propongono è una cosa meritevole!!!!!La gente chiaccherata come lei li definisce sicuramente ha più competenze,capacità e esperienza di lei;quello che dico trova riscontro nella portata dei suoi precedenti commenti che si basano essenzialmente sull’attacco personale e non costruttivo alla soluzione del problemi.
AI SOLITI IGNOTI BEN NOTI !! CHE SCRIVONO SEMPRE I COMMENTI DICO CHE GLI ATTACCHI PERSONALI NASCONDONO PROBLEMI SERI: QUALCUNO NON HA VINTO LE ELEZIONI? NON HA AVUTO L’INCARICO CHE VOLEVA? E’ UN PO’ INVIDIOSO? PENSA DI ESSERE L’UNICO ONESTO DEL PIANETA? PENSA DI ESSERE PIù BELLO/A ED INTELLIGENTE? ALLORA SI DIA DA FARE CON I FATTI CERCANDO DO RAGIONARE E PROSPETTARE SOLUZIONE….A PROPOSITO I POPOLARI LIBERALI SONO TANTI E MOLTI NON HANNO AVUTO MAI IMPEGNI POLITICI E SANITARI…AH AH AH …INFINE QUANDO C’ERA IL GATTONE TERMOLI ERA GESTITA DA UN AMMINISTRATORE CAPACE………INFATTI ALLE COMUNALI HA AVUTO IL 15% OLTRE 3000 VOTI…QUESTI MICINI A TERMOLI OSNO FORTI….AVANTI TUTTA…BUON LAVORO A TUTTI VOI!! ALLA FACCIA DI CHI NON VI PUò VEDERE!!! PER INVIDIA……ETC W IL GATTO !
x Lascheggia
Ho solo espresso il mio libero pensiero e non ho offeso nessuno e mai fatto precedenti interventi basati sull’attacco personale. La storiella che ha ricordato Memoria Corta è forse falsa? In questo caso querelatelo. Rimango dell’avviso che le persone “chiacchierate” possono avere più competenze, capacità ed esperienza di altri ma sicuramente “offuscano” tutte le buone azioni ed iniziative facendo perdere alle stesse credibilità.
la gente chiacchierata non ha nessuna buona intenzione e non gliene frega niente dell’ospedale come non gliene è mai importato nulla “prima” . L’unica cosa che interessa al gatto è di tornare agli onori della cronaca…ma ormai è un gatto morto
Le chiacchere se le porta il vento
Andate avanti,il miglior disprezzo e la non curanza!!!!!!!!!Visto che siete bravi,risolveteli voi costruttivamente i problemi,ma non credo che nè siate capaci……..
E’ EVIDENTE CHE VI DUOLE IL DENTE…MAGARI ANCHE VOI AVRESTE VOLUTO AVERE UNA BRILLANTE CARRIERA POLITICA E RIMANERE IN AUGE PER LUNGHI 40 ANNI. IL GATTO E’ GIA’ PASSATO ALLA STORIA E NON HA BISOGNO DI TORNARE AGLI ONORI DELLA CRONACA PERCHE’ FRANCAMENTE CONTINUA A FARE NOTIZIA. SULLE RESPONSABILITA’ O MENO CI PENSERA’ LA MAGISTRATURA…CERTO PRIMA DI SPUTARE VELENO INFORMATEVI ATTENTAMENTE E LEGGETE LE CARTE!! E NON SCAGLIATE LZA PRIMA PIETRA…..NON CONVIENE….POTRESTE FARE UNA BRUTTA FIGURA!
E’ LA SOLITA MUSICA.Tutti coloro che hanno venduto l’anima alla politica ed a Iorio ottenendone come contro-partita importanti e molteplici incarichi in strutture sub regionali così da avere garantiti compensi per svariate migliaia di euro, hanno il diritto e l’autorità di esprimere proprie idee nonostante la loro attività amministrativa e lavorativa si sia dimostrata fallimentare. I Popolari Liberali invece,gravati da un peccato originale che non riescono a scrollarsi di dosso,non hanno diritto di parola. I Popolari Libera-li sono centinaia che nel loro piccolo e senza aspettativa di ricompensa, cercano di fornire il loro contri-
buto per la risoluzione dei gravi problemi che attanagliano le realtà comunale e regionale. Se si ritiene che qualcuno di loro abbia deviato vi sono le sedi opportune dove verranno giudicati. Ciò non significa aver perso il diritto ad esprimere il proprio parere che è una prerogativa di tutti.Remo probabilmente ha commesso errori ma ha anche dimostrato di essere capace ed ha realizzato cose buone per Termoli che non possono essere cancellate e che altri, che lo hanno seguito, non sono stati capaci di realizzare anche in minima parte. Proprio coloro che sono i più ferrei censori della attività di Remo e che molto probabilmen-te sono gli stessi che scrivendo si mimetizzano con l’anominato, sono quelli che quando ” Remo regnava” lo
adulavano per poter mangiare, come si dice a Termoli, a quattro ganasce.
X morpheus
Finalmente qualcuno che scrive qualcosa di sensato,condivido pienamente il tuo pensiero;possiamo dire che nello schieramento di centro-destra i popolari e liberali siano stati gli unici a non prendere parte alla spartizione delle poltrone e ai giochetti del gota isernino!!!!!!!!
x Termolese
I Popolari Liberali alle elezioni comunali, per il colpo di mano di Iorio che ha imposto Di Brino senza ascoltare le varie anime del partito e nonostante l’impegno a discuterne, all’ultimo istante sono stati costretti a presentare una propria lista ottenendo il 15% dei voti che non è poco per le circostanze nelle quali è maturato.Alle provinciali, essendo state rispettate le più elementari regole di convivenza tra le varie anime del PDL, abbiamo votato con lealtà il candidato De Matteis che ha vinto. TUTTO CIO’ SENZA OTTENERE POLTRONE PERCHE’ NON RICHIESTE O PRETESE.Alle Regionali si è ripresentato lo scenario delle comunali. Nonostante vi fossero altre candidature non se ne è discusso e si è imposto il nome di Iorio. Siamo stati costretti a votare l’altro candidato senza far parte della sua coalizione. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Iorio ha vinto per una manciata di voti nonostante la vittoria schiacciante della sua coalizione.Se si considera il disturbo dei Grillini si può affermare che si è trattato di una sonora sconfitta per Iorio. Ed il risultato è ancora in discussione.Quale che sia l’interpretazione che vuol darsi al comportamento dei popolari nelle tre tornate, si deve ammettere che per gli stessi si è trattato di una vittoria per aver sempre operato la scelta politica dell’interesse generale a scapito delle poltrone
non fate gli agnelli
La cosa che più detesto in politica è l’ipocrisia. Ma veramente volete farci credere che siete delle anime pure e gentili? Non chiedete poltrone, non cercate incarichi: ridicolo.Non siete come gli altri siete peggio degli altri, e questo lo dico perchè vi abbiamo conosciuto. Una minestra che abbiamo già assaggiato. Avete gestito il potere con ottuso autoritarismo. Pochi a godere e molti a soffrire.
Con questo non voglio dire che Di Brino sia un fulmine di guerra, tutt’altro. Un uomo telecomandato da Iorio,… una vergogna per la città. Ma la vostra alternativa sarebbe peggiore.
Waterloo
questo sito è infestato da alcuni micini che si contano sulle dita di mezza mano. Gli stessi che vivono antiche nostalgie del passato che non hanno capito che le ultime comunali sono state per loro una vera Waterloo.Ho molti dubbi che siano centinaia, ci giungono notizie che ultimamente si incontrano in una smart.
xgiggino e x l’antigatto
siete bravi ad offendere trincerandovi dietro l’anominato. Ma dopo perchè non esprimete il vostro parere sui vari argomenti che vengono proposti? Ricordatevi che i peggiori nemici di Remo sono quelli che nei tempi felici più hanno MANGIATO alla sua mensa.
X operatrie e X Giosuè
Forse è meglio confrontarsi ed esprimere il proprio parere sui gravi problemi che attanagliano la sanità del Basso Molise piuttosto che battere sempre sullo stesso tasto. Ripeto se qualcuno ha sbagliato ne risponderà nelle sedi opportune.Per esempio il Governo Monti sta attuando, e ci riuscirà, un vecchio progetto per la chiusura degli ospedali con meno di 120 posti letto. Chi ha gestito la sanità molisana in questi ultimi dieci anni, in maniera scentifica ha ridotto i posti letto nei due nosocomi del Basso Molise, ed ultimamente, in maniera inopportuna ed innaturale, ha accorpato il bacino di utenza dellospedale di Larino a Campobasso nonostante lo stesso bacino utilizzi l’ospedale di Termoli. A chiudere, oltre gli ospedali minori, sarebbe Termoli e così resterebbero i due ospedali di Campobasso e quello di Isernia, lasciando oltre un terzo dell’intera Regione senza questi essenziali servizi. Solo adesso che stanno rischiando il posto di lavoro o intravedono la possibilità di doversi trasferire a Campobasso o Isernia, i ferventi fautori della filiera istituzionale che partendo da Isernia doveva portare sviluppo e benessere sulla costa, si ribellano a chi ha provocato tutto ciò. Siamo fautori della salvaguardia del San Timoteo di Termoli non solo per garantire i posti di lavoro ma anche e principalmente perchè il Basso Molise abbia gli stessi servizi che sono garantiti a Campobasso ed Isernia. Non si può troncare ogni discussione e confronto su questi ed altri vitali argomenti che interessano la nostra realtà solo per le solite motivazione che adducete
X antigatto
Complimenti finalmente una battuta (quella della smart) simpatica ed intelligente. Ma è pur sempre una battuta perchè non siamo pochi e peraltro cerchiamo di interessarci, tempo permettendo, ai problemi veri e seri della nostra realtà. Per favore nel futuro ” scurdammece o passate”
lo smemorato di Collegno
X Bruno, imprudente Ramos: il futuro si costruisce dal passato e dimentica il proprio passato chi non ce l’ha o chi se ne vergogna. Delle due l’una, quale per te?
guai ospedalieri
il signor bruno non sa o finge di non sapere cosa sia accaduto alla sanità quando remo dal 2001 al 2006 è stato prima deputato e poi sindaco e deputato insieme ed ancora prima, dal 1995 al 2001, consigliere regionale. Dove eri all’epoca? cosa hai fatto per difendere non solo la sanità ma anche il diritto elementare degli oppressi, cioè la libertà. D’altra parte lo riconosci anche tu che in maniera scientifica e non (scentifica) negli ultimi dieci anni sono stati ridotti i posti letto negli ospedali basso molisani. Se non vado errato 2011 meno 1995 fa giusto sedici anni ossia quelli del disastro.
SE CI TROVIAMO NELLA SITUAZIONE ATTUALE LO SI DEVE ANCHE AL TOTALE DISINTERESSE DELLE GENTE PER LA POLITICA, I PROBLEMI SERI, IL FUTURO…..OGGI TUTTO E’ OFFESA E GOSSIP…PER FAVORE SMETTIAMOLA DI OFFENDERE L’INTELLIGENZA UMANA E CERCHIAMO ANCHE DI ESSERE RESPONSABILI PERCHE’ CON LE OFFESE NON SLO NON SI CONTRIBUISCE A COMPRENDERE LA REALTA’ E FARE QULCOSA MA SI OFFENDE ANCHE LA DIGNITA’ DI CHI VIVE CALUNNIANDO, OFFENDENDO, DERIDENDO…..SE POI QUESTE PENSONE SONO ANCHE IMPEGNATE POLITICAMENTE…..POVERI NOI…ALLORA E’ FINITA, NON VI E’ SPERANZA!!!!!!!!!!!!!!
Da semplice cittadino ringrazio i popolari liberali perchè grazie a loro ho potuto approfondire alcuni temi fondamentali…esempio il piano casa…etc. GRAZIE
BRUNO RAMOS SINDACO …..
Prudente Bruno Ramos, che conosco molto ma molto bene, è una persona seria, molto seria e capace….. peccato che si sia posizionato politicamente in una formazione che può solo danneggiarlo in fatto di credibilità.
XMolinaro
Ma il sig Molinaro che scrive è per caso il consigliere comunale dell’attuale maggioranza?????
candidatura a sindaco
Bravo micio rosso nero : Bruno Ramos Sindaco……………. di MYKONOS (GRECIA)
X Confucio
Hai toppato con entrambe le ipotesi. Ho militato nella DC dal 1975 al 1990, quando c’era il partito che impostava la linea politica che tutti gli impegnati nelle istituzioni erano obbligati a rispettare rendendone conto.Dal 1985 al 1990 sono stato consigliere comunale ( La DC aveva 23 consiglieri su 30), e per i primi 3 o 4 mesi assessore, carica che ho immediatamente abbandonato per insanabili dissidi sulla linea politica seguita dal mio gruppo (Daimmiani). Con Carmine Rucci, usciti dal gruppo, abbiamo completato la legislatura tenendo una posizione estremamente critica nei confronti di Remo e della sua giunta, senza però che questo dissenso si manifestasse in consiglio, per rispetto del partito di appartenenza.Un atteggiamento leale e costruttivo che comunque, chi controllava il partito, ci ha fatto pagare. Gli unici due ad avere diritto alla riconferma( per una regola interna alla DC) non siamo stati ricandidati: Ci siamo fatti da parte senza fondare altri partiti e senza passare ad altra sponda.La esperienza vissuta ha provocato in me una crisi di rigetto nei confronti della politica in generale. Solo nel 2008, ho iniziato di nuovo ad interessarmi della politica perchè neli diciotto anni trascorsi avevo maturato la convinzione che il degrado della politica fosse dovuta anche e principalmente al disinteresse ed alla delega in bianco rilasciata dai cittadini nei confronti della classe politica. Per questo non ho vergogna del mio passato politico e manterrei sempre lo stesso comportamento di non sudditanza alla classe politica per interessi personali. Inoltre se non vi è stata continuità nella mia attività politica è perchè mai avrei accettato la coabitazione con certi personaggi che da allora, ed ancora oggi,occupano le varie istituzioni fino ai massimi livelli. C’è il solo rammarico di aver, all’epoca, insieme agli altri amici abbandonato la lotta politicae lasciato campo libero a certi personaggi.
XMolinaro
Trattandosi di problemi specifici della sanità mi scuso se la terminologia usata non è esatta.L’ospedale di Termoli ha raggiunto il massimo splendore quando, come Ente ospedaliero, era diretto da Carmine Rucci.Si è raggiunto all’epoca il massimo livello di funzionalità sia per l’alto livello professionale di tutto il personale medico e paramedico e sia per la qualità dei servizi offerti e garantiti anche a residentii fuori regione. Ma nei primi anni ottanta la politica è entrata ancora più direttamente nella gestione della sanità,lottizzandola. E’ stato l’inizio della fine con un crescendo di inefficienze e sperperi.Anche Remo ha le sue responsabilità perchè, come tu affermi, è stato Sindaco, Sindaco ed onorevole, consigliere regionale ( ma non credo assessore alla sanità). Ma come ben sai la sanità è gestita dalla Regione, e saprai anche che Iorio è stato Assessore alla sanità nel 1994/95 (DC), presidente del ribaltone nel 1998, ininterrotamente presidente della giunta dal 1991 ad oggi, spesso anche assessore e/o commissario della sanità. O meglio l’ha gestita unitamente a Di Giacomo e Vitagliano.Remo è responsabile in misura maggiore rispetto alle opposizioni o ai semplicicittadini per il ruolo che ricopriva e per non aver sufficientemente
(se non l’ha fatto) denunciato e combattuto le storture e le disfunzioni. Ma voler paragonare le sue responsabilità a quelle di chi è l’artefice (riconosciuto a livello nazionale e mondiale)del disastro della sanità e non solo nel Molise, mi sembra fuorviante.Come si fa a non ammettere che c’è stato qualcuno che in questi ultimi 10 anni ha gestito la sanità realizzando primariati inutili, una infinità di dirigenze, e non solo nella sanità, di presidenze di inutili e costosissimi enti, al solo fine di premiare per l’appoggio politico ricevuto o per acquisire le coscenze?Questo qualcuno ti garantisco non è Remo. Sono comprensibili i risentimenti personali ma non si può stravolgere la verità.In riferimento al mio mancato intervento in difesa degli oppressi, mi rifiuto di credere che nella sanità vi siano gli oppressi visto che a tutti è garantito un lauto stipendio.All’epoca ( vedi risposta a Confucio) non mi interessavo di politica anche se, come tutti i Termolesi ero a conoscenza di queste vicende per averle acquisite dalla stampa.Non avendone però conoscenza approfondita ritengo di non poter esprimere pareri anche perchè vi sono delle iniziative giudiziarie in atto per cui chi ha sbagliato pagherà ed è giusto che paghi. Ringrazio per il modo civile e costruttivo con il quale hai posto il problema e per il senso civico di manifestarti. E’ non è cosa da poco se si pensa che altri utilizzano invece l’anominato per offendere denigrare ed irridere quelli che invece sono noti, e senza dare alcun contributo fattivo alle varie problematiche che si propongono.
Torniamo a Bomba
Dopo tante riflessioni (chiacchiere,come si suol dire, torniamo a Bomba: a circa un mese dalla costituzione del Comitato da parte dei Popolari-Liberali, a che punto stiamo? Non è stato annunciato alcuna iniziativa:assemblea popolare, manifestazione, documenti, ecc… Così i facinorosi Popolari_Liberali dimostrano che le loro “polveri” sono scarse e anche bagnate. In questo modo,i Popolari-Liberali, dimostrono di essere poco incisivi e i loro interventi con comunicati e annunci sulla stampa servono solo a dimostrare che esistono ancora. Attenzione, credo proprio che ormai i cittadini l’hanno capito e visto anche la quasi inesistenza anche in Consiglio Comunale, sarà molto difficile ripresentarsi e farsi rieleggere anche in Consiglio.
ma quanti commenti!
bruno,bruno ramos, mastro gino ec ec. dove siete ora? dove eravate allora nel lontano tempo della balena bianca,quando termoli aveva 23 consigliori,non consiglieri di sua onnipotenza,pardon sua arroganzia,pardon1 sua onorevolanza!pardon sua maestà!pardon semplice gatto mammone!nato il giorno dei morti di un anno imprecisato.tutti alla corte sempre più piccola di un gattucc! non capisco come un uomo con le p…e come “il fratello di romolo” non manda a casa un mister sci sci sci da nulla che lo tiene confinato a prendere un misero gettone di presenza complessivo di 600 euro!
per nero di rabbia
più che nero di rabbia dovresti essere nero di vergogna perchè non hai il coraggio delle tue azioni. Utilizzando lo stesso coraggio e lo stesso metro cerchiamo di indovinare. Sei tra quelli o quello che oltre a prendere lo stipendio di dirigente, i premi di produttività per aver portato al fallimento la azienda,la indennità di reperibilità 24 ore su 24, che di corsa va a timbrare il cartellino verso le 9 di sera, oppure l’altro che in aggiunta ci mette, da inconpetente, la indennità quale amministratore della società autostrade e che sempre da incompetente si candida alla presidenza del nucleo per portarlo definitivamente alla rovina o quello che oltre allo stipendio superiore a quello del governatore dello stato di new Jork si si fa cacciare (esodo volontario) dalla azienda di appartenenza per prendere alla collettività, altri 270.000€. Non ritenete che sia giunto ormai il momento di lavare questi panni “neri di sporco” in un lavatoio pubblico?
RAGAZZI, MA SIAMO DAVVERO ALLA FRUTTA…CHE RANCORE, CHE PAROLE OFFENSIVE, CHE LIVORE…MA COSA VI E’ CAPITATO:FORSE NON AVETE VINTO LE ELEZIONI, AVETE PEERSO CONSENSO, NON AVETE AVUTO LA POSSIBILITA’ DI OCCUPARE SEDIE IMPORTANTI…FORSE ANCHE IL GATTO NON HA, A SUO TEMPO, SODDISFATTO LE VOSTRE AMBIZIONI !! E ALLORA VAI GIU’ CON LE OFFESE CHE, PORPRIO PERCHE’ OFFESE….ANONIME…TORNANO INEVITABILMENTE AI MITTENTI. AI POPOLARI LIBERALI DICO…CONTINUATE A DIRE LA VOSTRA PERCHE’ DA QUANTO SCRITTO SI EVINCE CHE CHI CHIEDE LIBERTA’ !!?? NON LA RICONOSCE AGLI ALTRI…LA VUOLE SOLO PER SE…PROVO ORRORE. ALL’INGEGNER RAMOS DICO:GRAZIE PER L’IMPEGNO E PER CIO’ CHE SCRIVE.
per indignato
come è facile parlare per i carneadi del news! o pardon i lecca lecca dolci non sono finiti!su basta alzatevi e miagolate forte!ma forte forte che ormai non vi sente più nessuno solo qualche cane arraggiato come scrive la canzone fora i savoia di mimmo cavallo.!miagolate!miao miao
povera termoli
E basta, ci siamo stancati a leggere di questo Bruno Ramos che non si capisce cosa faccia e che ci ha fatto la cronistoria di tutta la sua vita politica di cui onestamente non ci può fregar di meno. Io so solo che questa povera città è stata violentata per decenni partendo proprio dagli anni 70/80 quando questo tale Bruno si vanta oggi di essere stato in politica, quando a Termoli si sono insediate le industrie chimiche, quando si costrutivano quartieri dormitori senza servizi, quando si lottizzava senza controllare se le opere di urbanizzazione venivano realizzate e si faceva lo scomputo degli oneri, quando sono arrivati a Termoli i cantieri navali che hanno portato solo inquinamento ed hanno distrutto il porto, quando si veniva assunti in fiat o in ospedale solo passando attraverso certi uffici politici, quando ecc. ecc. ecc. . Caro sig Bruno Ramos io al posto suo non mi farei un vanto ma avrei un leggero senso di vergogna e se avessi più di 60 anni mi riterei in buon ordine, togliendo il disturbo anche da questo sito. Grazie
è ora di chiudere il sipario
Non capisco come si possa perder tempo a rispondere a questi liberali popolari. Sono delle anime morte, residui del passato. Hanno avuto il loro momento, hanno dimostrato tutto quello di cui erano capaci. A mio giudizio hanno gestito il potere in modo autoritario, ottuso e arrogante.Queste non sono offese, sono legittime critiche che chi amministra la cosa pubblica deve mettere in conto, se è un democratico, ma siccome siamo di fronte, come ho detto, a persone politicamente arroganti e presuntuose, allora non digeriscono critiche. Per questo stendiamo un velo pietoso di silenzio e chiudiamo il sipario una volta per tutte.
x nero di rabbia
CARO NERO DI RABBIA, LA RABBIA TI FA SOFFRIRE. INVECE DI SENTIRTI COSI’ ARRABBIATO CERCA DI RAGIONARE SULLE PROBLEMATICHE, PROPORRE SOLUZIONI, EVITARE DI OFFENDERE CHI PENSA DI DARE IL PRORPIO CONTRIBUTO. SE POI IL GATTO TI E’PROPRIO ANTIPATICO, IL MAGGIOR DISPREZZO E’ L’INDIFFERENZA…..CREDIMI GLI DAI TROPPA IMPORTANZA !! PERCHE’? IO PENSO CHE I POPOLARI IBERALI SONO LIBERI DI DIRE LA LORO OPINIONE E DI DARE UN CONTRIBUTO. PERSONALMENTE NON LA PENSO COME LORO, ANZI SONO AGLI ANTIPODI !!! MA LI RISPETTO. QUASTA SI CHIAMA LIBERTA’….ED ANCHE DEMOCRAZIA!!!
X nero di rabbia
Più che di rabbia dovresti esserlo di vergona per le stupidagini che scrivi,non vale neanche la pena commentare ciò che scrivi sarebbero parole sprecate!!!!!!!!!
X nero di rabbia
Sono stato costretto ad intervenire, anche a più riprese, perchè mi son reso conto che la stragrande maggioranza degli interventi avevano un unico filo conduttore:ATTACCARE ED OFFENDERE I POPOLARI E LIBERALI PER EVITARE QUALSIASI CONFRONTO SULLA SANITA’. Dove ero nel periodo cui fai riferimento l’ho già detto nella risposta a Confucio. E così mentre io rischiavo il linciaggio dai vassalli di Remo, ora passati compatti al servizio di Iorio, tu stavi con Remo a GNAM-GNAM. Poi sei passato con Iorio, sempre a GNAM-GNAM, ed adesso ti consiglio, essendo prossima la morte politica di Iorio, di avere qualche altra crisi di identità, di prepararti ad un nuovo salto della quaglia, per passare con i prossimi vincitori (la sinistra). Il mondo è bello perchè variegato:Vi sono quelli che si ritrovano sempre sul carro dei perdenti mentre altri, come te, prediligono salire sul carro dei vincitori.
E così mentre voi vi crogiolate a parlare di Patrizia, o degli errori di Remo(che comunque le cose buone le ha fatte a differenza di voi che siete incapaci e boriosi, pezzenti e perfidiosi, come si dice a Termoli, oppure di quanto possa rubare Ramos, IL MASTRO IORIO, da Isernia, fa mancare all’ospedale di Termoli gli anestesisti, il materiale per le sale operatorie così che i pazienti devono essere respinti ed inviati in altri nosocomi, oppure inviando per le radiologie nei poliambulatori limitrofi, il tutto per dimostrare alle autorità di Roma che l’ospedale da chiudere è quello di Termoli per la scarsità delle prestazioni effettuate. I cittadini invece continuano a sobbarcarsi tutti i costi per prestazioni non ricevute. PER NOI CITTADINI DEL BASSO MOLISE E’ L’ORA DI SVEGLIARSI. A te invece il consiglio di continuare a fare l’unica cosa che sai fare ed in cui sei specializzato :GNAM GNAM.
Chiedo venia per il linguaggio ma gli anonimi incalliti volgari ed irresponsabili non possono essere trattati diversamente
Mi sembrano le cariatidi…e parlano di quando c’era la Magna Grecia…che tristezza
a ramos ed a tuttigli GNAM GNAM
Bravo Ramos…….finalmente una persona che dice le cose per quello che sono….basta con le offese e se vi sono gli GNAM GNAM è ora di dire SIGNORI BASTA e ZITTI.
X nero di rabbia
Dal linguaggio usato traspare evidente che hai gravi problemi esistenziali.
Per evitare aggravamenti ti consiglio di ricoverarti prima che l’ospedale chiuda e debba costringere i tuoi ad accompagnarti fuori regione aggravandone i disagi che sono già molti.
X stufo, ci hai stufato tu!!!!!!!!!!!
Non capisco di cosa si dovrebbe vergognare l’Ing Ramos,leggendo il cumolo di stupidagini che ha scritto mi verrebbe da chiedere cosa fà lei nella vita,visto a che a diffrenza sua Ramos è una persona affermata,capace e sopratutto onesta qualità questa che ormai hanno solo pochi.
Quindi per cortesia si faccia da parte,che persone come lei sicuramente non aiutano a risolvere i problemi ma bensì a crearne solo altri.
x nero di rabbia
Ho letto attentamente i tuoi interventi che, a mio avviso, contengono tante allusioni, riferimenti ad eventi passati interpretati soggettivamente ed offese gratuite che potevano essere evitare.
Resto dell’aviso che:
– l’ing. Ramos è una persona seria, molto seria e capace che milita politicamente in una formazione che, attualmente, può solo danneggiarlo in fatto di credibilità;
– un contributo concreto alla soluzione di una problematica può essere dato da tutti coloro che, oltre a possedere indubbie capacità ed esperienze, debbono garantire anche affidamento, requisito difficile da vantare da parte di gente comunque “chiacchierata” e che per questo motivo la loro presenza rischia di togliere credibilità a tutte le azioni da intraprendere.
caro bruno!
forse le tante preferenze alle provinciali inutili 850 sprecati per una lista inutile e mai arrivata al traguardo ti fa credere già sindaco? comunque meglio sicuramente tu che bassucc sci sci,ma che ci fai ancora a fare il carneade della politica dietro un gattucc! eri presidente del san pietro calcio eri uno di noi, eri un buon e bravo professionista anzi lo sei ancora ma che ci fai appresso u gatt mammone che si circonda solo di carneadi? tu lo eri politico con la balena bianca i voti li prendi pure! ma che ce ne fai?quanti voti ha il gattucc se si ripresentasse al comune in lista proporzionale?forse i scarsi 900 del 1997? o delle regionali?passa con noi che è meglio!
al caro gattucc
ma che stai sempre in silenzio? perchè non parli mai in consiglio comunale?ti piace mister sci sci?
e lo scrittore dovè?
e la vice sindachessa senza voti dovè?,e psqualuccio da campomarino che fà?gattucc batti un colpo!
x stufo, ex nero di rabbia
Ho la sensazione che un pessimo medico ti abbia imposto di leggere e scrivere su MY Termoli. Se ti fa male non prenderla questa medicina e quindi non leggere. Ma lo sai che non è questo il problema. Il vero problema è che non si deve scrivere di sanità perchè altri non leggano e prendano coscienza del grave pro- blema.Sò anche , e ti comprendo, che sei stufo, nero di rabbia e di vergogna perchè hai il terrore di perdere gli innumerevoli privilegi che Iorio ti garantisce come conpenso per l’anima e la dignità che gli hai venduto.Io non posso farci niente anche perchè onestamente nelle mie tasche nulla arriva. Sono obbligato a rispondere per non far calare l’oblio sulle innumerevoli stupidaggini che, a mio parere volutamente e scientemente, hai scritto pur di allontanare la discussione dalla sanità. Essendo molti i problemi da te accennati dovrò dividere la risposta in due parti.
Io sono stato consigliere per soli cinque anni( e non me ne frega se non ti interessa), facendo l’opposi- zione interna alla maggioranza di cui facevo parte. Non ho quindi nessuna responsbilità per tutto quello di cui mi accusi.
I cantieri navali sono atterrati a Termoli, peraltro inizialmente in maniera molto ridotta, nel 1975 . Ti rammento che la competenza su tutta l’area portuale è della Regione che senz’altro ha rilasciato le autorizzazioni e non il comune.
Le aziende chimiche sono venute prima del 1975 ed all’epoca non c’ero.Come sai la competenza in questo campo è del nucleo, per il quale c’è un piano regolatore al quale il PRG di Termoli si è dovuto adattare, le istruttorie vengono fatte direttamente dal nucleo ( con i pareri della ASL ed ora anche dell’ARPA). Il Comune di Termoli rilascia solo il permesso di costruire senza poter entrare nel merito.
A proposito visto che parliamo di nucleo quanti ne hai sistemati al Comune, all’ASL, alla Provincia , alla Regione, nelle varie aziende del nucleo?La tua prima e seconda generazione è stata ampiamente accontentata. Per la terza devi avere un pò di pazienza. Ma intanto fatti trovare pronto, iscrivili all’anagrafe.Per quanto mi riguarda non ho di questi problemi perchè non ho nessun parente impiegato.
Per le tue considerazioni finali e per tua opportuna conoscenza ti comunico che ho più di 60 anni,non mi vergogno di quello che ho fatto e tantomeno di quello che stò facendo ( sono altri che come gli struzzi dovrebbero mettere la testa sotto terra), continuerò a scrivere e rispondere anche se il doverlo fare verso alcuni mi fa accapponare la pelle (userò l’accortezza di tapparmi il naso), non mi cambierei con te (per quello che scrivi e per come lo fai) nemmeno da morto.
Segue seconda parte. Fino a quando sarò costretto a rispondere a certi personaggi userò questo tono arrogante ed irriguardoso.
x sindaco bi brino + amministrazione
chiedo scusa se mi intrometto con un argomento che non vi interessa, ma le migliaia di automobilisti che tutti i giorni giungono a termoli e dal centro commerciale il Punto sono costretti ad una deviazione per lavori in corso, tutto bene se non per quella bretella che chiamarla tratturo la si elogia, vorrei chiedere all’amministrazione comunale, ma non ci siete mai passati per questa bretella? fatelo e vi renderete conto la gimcana che gli automobilisti sono costretti a fare con il rischio di finire in una gigantesca buca demolendo l’auto, possibile che queste menti eccelse non hanno pensato che prima di chiudere la via centrale era il caso di rendere decente la bretella in causa? se si arrecano dei danni ai mezzi che vi transitano diverse volte al giorno per lavoro chi paga? Spero che qualcuno dia risposte concrete e pertinenti, leggendo vari commenti di questo argomento da profano ed esterno alle problematiche termolesi, noto tanto astio che non porta a nulla se non all’auto distruzione dell’obbiettivo, contenti voi! Buona serata.
X stufo, ex nero di rabbia o di vergogna seconda parte
Continuando e per dimostrarti che la verità è l’esatto contrario di quello che tu pensi, in riferimento alle opere di urbanizzazione ti rammento che il 95 % di quelle presenti sul nostro territorio comunale sono state realizzate nell’arco di tempo 1975/1990, sindaci Michele De Gregorio e Remo Di Giandomenico. In parte direttamente dal comune anche con i contributi regionali ed in parte dai privati.Mi riferisco alle strade, fogne,acquedotti, gas,enel illuminazione ecc, asili nido e scuole materne, scuole elementari e medie, 5 wscuole di secondo grado, 6 chiese ,l’ospedale nuovo, coprendo, un vastissimo territorio che va da paizza papa, alla zona bocciodromo, alle case fiat, a porticone, colle macchiuzzo,mucchietti,difesa grande, zona artigianale realizzate con fondi propri,con finanziamenti regionali e della curia. .Dal 1990 tutto perchè non vi sono stati più finanziamenti regionali e gli oneri, come consentito dalla Legge, sono stati utilizzati per coprire le spese correnti. Improvvisamente il comune di termoli si è trovato senza fondi per investimenti, mancando molto spesso anche di quelli per la normale manutenzione delle opere già realizzate.Per questo tutti i comprensori pensati come autosufficienti per i servizi fondamentali se ne sono trovati sprovvisti diventando, come tu dici giustamente, quartieri dormitori che tali resteranno per sempre. Adesso la regione destina l’80% del suo bilancio alla sanità e l’altro 20% per il mantenimento della costosissima macchina regionale che ha fatto del Molise la barzelletta mondiale . Ma non basta.Per coprire,le spese della sanità , l’aumento delle accise sulla benzina, l’addizionale irpef, che fungeranno anche da volano per invogliare le poche realtà industriali rimaste a fuggire da Termoli , i prestiti a lungo termine accesi con banche straniere che graveranno sulle spalle dei nostri figli. E a fronte di questa gravissima situazione pur di non parlare della sanità, di cui gioco forza dovremo interessarci nel futuro, introduci nella discussione una serie di problematiche diverse facendo affermazioni che sono l’esatto contrario della verità.
Risponderò nel futuro solo a quelli che seppur anonimi offriranno un contributo personale per la soluzuione delle problematiche che verranno di volta in volta proposte (in questo caso la sanità), oppure a quelli che pur continuando ad esprimere giudizi offensivi nei confronti degli altri avranno almeno il coraggio di manifestarsi.
caro bruno ti prude la penna?
come ti infervori?sei tu o il gattucc che ti manovra?prima eri opposizione della tua maggioranza ora che sei con il gattucc? fido fido?
X nero di rabbia
Posa l’osso la vicesindachessa e pasqualuccio non è merce in vendita come quelli che si fanno comprare da una ” zuppa di Pesce”
X nero di rabbia
CHIARIMENTO: alle provinciali non ho preso 850 voti ma 488.Il giudizio sulle persone non può essere espresso in funzione delle preferenze ricevute altrimenti dovremmo dire che chi prende 4/5 mila voti è una persona per bene. Ed invece sai che non sempre è così. Non sono stato presidente della Polisportiva SS Pietro e Paolo anche se ricordo con immenso piacere e gratitudine quel periodo vissuto con Padre Enzo ed altri.Politicamente mi trovo bene dove stò . Bisogna aderire ad un gruppo per condividerne un progetto politico e non per avere la certezza di essere eletto.
x nero di rabbia
caro dotto! smettila di dire fantonie lascia stare chi giustamente opera alla sanità, e pensa a inciucia col presidente, le autostrade,e pensa alla … che è meglio..
X matteo il censore e p.c. X netro di rabbia
Se la tua previsione è esatta è la dimostrazione delle qualità politiche e morali di chi ci amministra. La discendenza del dotto (anche se acquisita) è di un certo livello perchè proviene da un casato nobile che dal dopoguerra, e per oltre quaranta anni, ha gestito e preso tutto quello che c’era da prendere dalla politica. Lo stemma marinaro di questo famoso casato era un polipo con molti tentacoli. Di diritto ha acquisito lo stemma che però, per vetustà, ha perso qualche tentacolo. Ma nessun problema, Ha il tempo per recuperarli ed incrementarli.
X nero di rabbia
continui imperterrito a mantenere l’anominato e ad evitare qualsiasi accenno al problema sanitario che ti da molto fastidio perchè sai che dovrai perdere parecchi priviligi e parecchi soldini. Ma la resa dei conti, che lo vogliate o no , sta arrivando.La Grecia non vi fa venire la tremarella? Per quanto attiene i documenti sono farina di un gruppo di amici. Il gattucc non c’entra, non lo sa, anche se sono certo che condivide il nostro operato. Chi mi conosce sa che non sono fido fido e che quindi non dico aprioristicamente si si o miao miao pur di ottenere compensi come qualcuno che tu ben conosci. Posso anche condividere qualcosa per la quale non sono completamente d’accordo con il resto del gruppo.Ma se si tratta di accettare soluzioni che sono in contrasto con i miei principi, chi mi conosce sà che non dico miao miao ma ciao ciao.
ma perche’ vi agitate…non avete capito che chi disprezza compra!! se i popolari liberali con contano nulla perchè tutta questa attenzione personalmente non me ne importa nulla di quello che fanno e dicono….voglio solo che facciano qualcosa di buono come dovrebbero fare tutti…ma ci conto poco…
Grazie al Comitato “pro Ospdelale Termoli” da parte degli amici del Gargano Nord che da qualche decennio hanno un importante punto di riferimento nell’Ospedale di Termoli.
Giuseppe Biscotti
A LEGGERE TUTTI QUESTI COMMENTI SI COMPRENDE UNA SOLA COA: CI SONO QUELLI CHE SI IMPEGNANO, ARGOMENTANO, SI CONFRONTANO E DANNO UN CONTRIBUTO E QUELLI CHE SPUTANO, OFFENDONO, ATTACCANO, IRONIZZANO……BENE…ALL’ITALIA I SECONDI NON SERVONO….OLTRETUTTO E’ QUESTIONE DI DIGNITA’. ANDATE AVANTI…