myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Una folla di gente ha seguito ieri sera la rievocazione storica dello sbarco dei Turchi a Termoli. La manifestazione, curata dall’Associazione Terzo Millennio, quest’anno ha visto diverse novità come il cortometraggio girato nel Centro storico qualche giorno addietro per la regia di Ugo Ciarfeo che è stato proiettato nel momento “cloù” della serata.

La sfilata dei figuranti in abiti medioevali in centro ha richiamato l’attenzione di tutti che hanno seguito con attenzione le vicende storiche. Contrariamente al passato, però, non si è svolta la battaglia ma è stato proiettato il cortometraggio come deciso dal regista. Un esperimento quello di quest’anno che non sembra abbia colpito molto il pubblico, diviso tra coloro che lo hanno apprezzato e, chi, invece, avrebbe preferito il combattimento.

All’appello, comunque, sono mancati alcuni dei protagonisti “storici” dell’evento come Salvatore De Gregorio, Pino Pipoli che ha interpretato la Guardia storica, Timoteo Antonetti e Antonello Sciarretta, i protagonisti delle scorse edizioni. La loro assenza non è passata inosservata al pubblico. In molti hanno chiesto le motivazioni di tale mancanza tuttora coperte dal riserbo.

La serata, in ogni caso, è andata bene. E’ stato un bagno di folla per i partecipanti che sono stati applauditi dal pubblico presente.