myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Telecamere in Piazzetta e nelle viuzze vicine per combattere i vandali, le risse e gli eccessi notturni. Entro qualche giorno il “grande fratello” sbarca nel cuore di Termoli, animato da locali, pub e bar dove il fine settimana si ritrovano giovani ed adulti e, tra chiacchiere, risate e passeggiate, non mancano litigi, scazzottate, discussioni e…scene a luci rosse. E’ quanto denunciato da alcuni residenti nel movimentato ultimo fine settimana.

Alcuni abitanti del posto, a loro dire, sono stati testimoni di episodi “sopra le righe” a sfondo sessuale verificatisi intorno alle 2.40 di notte, tra giovani un po’ troppo brilli. Ed infatti ha suscitato non poco scalpore e molte polemiche la “scenetta” accaduta vicino l’ingresso secondario di un locale che ha visto come protagonista un’avvenente ventenne che aveva alzato un po’ troppo il gomito ed un conoscente.

La “teen-agers”, sembra barcollante, si era seduta a terra quando le si è avvicinato un coetaneo. I due si sarebbero lasciati andare a scene di sesso in mezzo alla strada, davanti a gruppi di giovani i quali, come se nulla stesse accadendo, avrebbero girato le spalle e continuato a bere ed a dialogare tra loro. Lo “spettacolo” hard, però, non è passato inosservato ad alcuni abitanti della zona rimasti allibiti.

Mi ero alzato a causa del baccano – ha dichiarato un professionista – e mi sono affacciato alla finestra per controllare cosa stesse accadendo quando ho visto i due ragazzi impegnati in una performance sessuale senza alcuna inibizione davanti ai presenti. Non riuscivo a credere ai miei occhi”. E proprio per le lunghe nottate “condite” da fiumi di birra e superalcolici che sfociano sempre più spesso in risse ed altri episodi, l’Amministrazione comunale è intenzionata a porre un rimedio.

Siamo stati contattati dal Comune per il posizionamento delle telecamere _ hanno spiegato alcuni abitanti del centro – ed abbiamo dato il nostro assenso. Ben vengano se si può arginare quanto accade il venerdì e sabato notte in questa zona. Sono anni che protestiamo ed ora, quando ormai le speranze non c’erano più, l’amministrazione ha deciso di piazzare le web-cam”.

Articolo precedenteDi Brino augura buon lavoro al neo Presidente Armatori Recchi
Articolo successivoPetraroia: Legalità e lotta alla povertà le priorità a Roma ed in Molise
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

1 commento

  1. poi però quado fai regolarmente richiesta che vengano visionate le registrazioni per atti vandalici ripetutamente perpetrati (presumibilmente dagli stessi residenti)tipo seccare le piante o metterci dentro le deiezioni canine tirano fuori la privacY. IN mezzo alla strada dov’è la privacy?