TERMOLI – Ruba una borsa sotto l’ombrellone al lido “Gabbiano” di Termoli ma viene visto da un finanziere in spiaggia che lo rincorre e lo blocca. Il furto è accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 17, sul lungomare nord della città. Protagonista dell’episodio, un uomo di mezz’età di origine pugliese.
Il ladro, pensando di farla franca, ha atteso che due donne si allontanassero dai lettini e si è avvicinato sottraendo in una frazione di secondo la sacca con portafogli ed altro. Il malvivente è stato però visto da un militare della Finanza che si trovava qualche ombrellone più giù e lo ha rincorso riuscendo a bloccarlo.
Immediato l’allarme alla Polizia che ha fermato il ladro conducendolo in Commissariato. A seguito di perquisizione, l’auto del pugliese, una Fiat Panda, è stata trovata piena zeppa di refurtiva tra cellulari ed altra merce. Nella vettura anche una borsa con arnesi da scasso. Il materiale è stato sequestrato. L’uomo, a conclusione di tutte le formalità di rito, è stato denunciato a piede libero.