Video e galleria fotografica.

Miss Molise 2013: Marta GragnanoTERMOLI – Marta Gragnano di Riccia è la nuova Miss Molise 2013. E’ stata eletta nella finale del concorso andata in scena ieri sera a Termoli, nella “location” del porto turistico “Marina di San Pietro”. La neo miss ha 18 anni, frequenta il liceo ed è appassionata di danza, attività sportiva che frequenta da diversi anni. Marta Gragnano è stata eletta alla fine di una serata di musica e spettacolo ed è risultata la più votata dalla giuria presieduta dall’Assessore comunale al Turismo e cultura Michele Cocomazzi.

Nella finalissima di Miss Italia a Termoli sono state elette anche altre bellezze che hanno conquistato la fascia di Miss Wella e Miss Luciano Baracchini. Si tratta di Francesca Castaldo, 21 anni di Sorrento che ha il sogno di diventare magistrato minorile che ha vinto la prima fascia. La bella ventunenne approderà alle pre-finali con la fascia di Miss Deborah Milano Molise e Noemi Wanduragala, 19 anni di Monopoli, iscritta all’Università che ha ottenuto la seconda. Si è aggiudicata la fascia di Miss Planter’s Molise Emiliana Cassese, anch’essa proveniente da fuori regione.

Complessivamente sono state 22 le ragazze in lizza per aggiudicarsi l’ambitissimo titolo di “reginetta” della regione di cui oltre 10 molisane ed altre provenienti da realtà limitrofe come la Puglia e Campania.

Galleria Fotografica
{gallery}Turismo/Termoli/MissMolise2013:200:150:1{/gallery}

“Quest’anno abbiamo voluto la finale di Miss Italia a Termoliha spiegato l’Assessore Cocomazzi -. C’è stata la possibilità, l’abbiamo perseguita e siamo soddisfatti della bella serata”. La “patron” del concorso in Molise, Lidia Morelli sottolinea come: “tutto sia andato per il meglio, tappa dopo tappa attraversando il Molise e conoscendo le realtà locali: da Agnone, a Scapoli a Campomarino a Termoli”.

Non è non facendo Miss Italia che si ridà dignità alle donne” ha dichiarato la madre di Marta Gragnano, la neo Miss Molise 2013, ieri sera a Termoli durante la proclamazione della figlia. “Marta è una ragazza molto semplice – ha detto la donna -, vive in Molise. Lei ha sempre creduto in questo, ha voluto fare questo. A livello nazionale non si sa se miss Italia si farà, purtroppo c’è una polemica in atto ma noi ci crediamo. Non è non facendo miss Italia che si regala dignità alle donne”.

Marta ha ottenuto il titolo di “reginetta” del Molise partecipando a due tappe del concorso regionale in Molise. “E’ stata un’emozione grandissima, non potevo crederci – ha detto subito dopo la sua elezione -. L’ho presa come un gioco questa esperienza, deve andare sempre così ma con la grinta necessaria perchè voglio continuare e voglio farcela. Spero di rappresentare bene il Molise perchè se loro hanno creduto in me anch’io voglio crederci. Miss Italia è stato sempre un mio sogno sin da piccola. La mia famiglia mi ha sempre spronato a partecipare e mi è stata vicino”.

Articolo precedenteAvis Termoli vince XX Torneo Citta di Larino di volley
Articolo successivoRuba borsa in spiaggia, scoperto da finanziere in vacanza e denunciato da Polizia
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa