TERMOLI – Nella centralissima Piazza Monumento di Termoli, giovedì 10 agosto, si è tenuta una serata di spettacolo in occasione della notte delle stelle. L’agenzia Mika Production, in collaborazione con l’azienda Cianciosi Soluzioni Edili Bigmat Home Of Builders, partner ufficiale dell’evento, ha organizzato la tappa regionale di Miss Universe Italy per la regione Molise.

La cornice di questo concorso di bellezza è stata arricchita dalle Farfalle Luminose e dalla magia delle note dell’arpa suonata da Runic Garden, che hanno dato inizio alla serata. Seguendo, la voce di Lorenza Tedesco, lo show del cabarettista Christian Cappellone, l’esibizione della Sand Artist Erica Abelardo e della ginnasta Erika Bromo, insieme allo spettacolo di fuochi pirotecnici, hanno creato il giusto connubio per esaltare la bellezza molisana.

Il concorso di Miss Universe Italy ha visto la partecipazione di 15 concorrenti provenienti da ogni parte della regione Molise. La giuria, presieduta da Viviana Vizzini, Miss Universe 2020 e volto di Mediaset, insieme all’imprenditore Francesco Topini, ha avuto il difficile compito di selezionare le 3 miss che rappresenteranno il Molise nella finale nazionale.

Le vincitrici, Anna Galasso, 18 anni di Isernia, Marta Porreca, 24 anni di Termoli (Cb), e Valentina Morelli, 20 anni di Colli Al Volturno (Is), sono state premiate con fasce e corone dall’imprenditore Dante Cianciosi, titolare della Cianciosi Soluzioni BigMat, insieme al sindaco Vincenzo Ferrazzano e all’assessore Michele Barile. Presenti anche i due presidenti di giuria, Viviana Vizzini e Francesco Topini, e la bellissima Francesca Capone, Miss Universe Molise 2022.

Durante l’evento sono state assegnate anche altre fasce di sponsor: la fascia Miss Cianciosi BigMat è stata vinta da Desireè Collini, 16 anni di Termoli, mentre la fascia Miss Eleganza Doris Mariotti è stata vinta da Giulia Liggieri, 16 anni di Termoli. Infine, la fascia Miss Fotogenia Molise è stata vinta da Sophia Casolino, 18 anni di Termoli.

Le altre concorrenti presenti erano: Anna Petrilli, Melissa Di Stasi, Gennifer Verdile, Martina De Santis, Gioria Pia De Paola, Lucrezia Guarino, Vanessa Tasillo e Sophia Marinelli. Inoltre, erano presenti fuori gara le due finaliste di Miss Universe Abruzzo: Cristina Yaremchuk e Fabiana Gargarella.

La serata ha incluso anche momenti di moda, con le collezioni Doris Creation della stilista Doris Mariotti, e le miss si sono distinte come modelle indossando abiti da cerimonia e da sposa. La conduzione dell’evento è stata affidata con maestria ed eleganza ad Antonella Ciocca, mentre la regia e la coreografia sono state curate da Laika D’Agostino e Camillo Del Romano della Mika Production. Le foto sono state curate da Andrea D’Adamo, mentre la musica e la grafica sono state curate da Francesco Rosato.

La giuria era composta da un distinto gruppo di persone, oltre ai presidenti sopra menzionati: Francesca Capone, Miss Universe Molise; Alessia Cianciosi, Patrizia Pietropaolo e Stefania Rosati per l’azienda Cianciosi BigMat; Vincenzo Ferrazzano e Michele Barile per il Comune di Termoli; Antonella Salvatore, giornalista Ansa e direttrice di myNews.iT; Rocco Fiorilli, Anna Malatesta, Irene Tartaglia, Claudia Di Bello, Simone D’Angelo, Gino Pezzoli, Dario Monfortè, Cristina Giselle Antenucci e Lina Memmo.

Articolo precedenteMichel Iorio:«Sanità e stabilizzazione precari, pronti a dare risposte rapide e coerenti»
Articolo successivoTermoli Buskers Night: una serata magica dedicata agli artisti di strada