myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – Controlli gratuiti dell’udito a Termoli in occasione della festa dei nonni con il progetto “Nonno ascoltami!”. In tanti si sono presentati oggi in Piazza Monumento per effettuare uno “screening” gratuito. L’iniziativa, voluta dall’Asrem del Basso Molise in collaborazione con la Maico di Pescara, si è svolta oggi in Piazza Monumento a Termoli come unico appuntamento in tutto il Molise. La giornata di prevenzione è stata illustrata qualche giorno fa dal primario della divisione di Otorinolaringoiatria del San Timoteo Giovanni Serafini che, con soddisfazione, ha sottolineato il grande consenso ottenuto nelle due precedenti edizioni in città.

“Siamo in piazza a disposizione della popolazione. Il problema dell’udito è spesso sottovalutato – ha spiegato il primario del reparto di Otorino Serafini -. Gli interessati saranno sottoposti ad esame audiometrico che ci permetterà di individuare i soggetti potenzialmente a rischio. I disturbi autiditivi stanno diventando una piaga sociale. Colpiscono sempre più precocemente. E questo soprattutto perchè si trascura l’aspetto più importante per la salute che è la prevenzione”. Lo scorso anno sono stati effettuati 200 controlli.

“L’iniziativa si svolge in 7 piazze d’Abruzzo ed a Termoli – ha dichiarato il rappresentante della Maico -. Uno su 3 degli over 65 anni ha problemi di udito ed uno su 4 non è a conoscenza di avere delle carenze uditive. Questa giornata vuole essere un momento di sensibilizzazione ma anche di controllo ed attenzione per la salute della popolazione”.

Articolo precedenteRapina e aggressione alla Fontana.Carabinieri arrestano due Rom
Articolo successivoPiano Annuale utilizzo impianti sportivi :“Quale ruolo della Consulta dello Sport?”