myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Antonio Di Pietro
TERMOLI _ Le prime riflessioni a caldo fanno scoprire con sempre maggiore chiarezza una realtà che noi dell’IDV già da tempo affermiamo di conoscere per averla sempre percepita in quanto forza politica continuamente presente e impegnata sul territorio e tra gli elettori. I sedicenti politici locali, amici di Iorio, sanno bene anche loro quale è la realtà, però vogliono caparbiamente continuare a nascondere a se stessi e agli altri come stanno veramente le cose. Vogliono descrivere un territorio, quello del Basso Molise, come cosa loro, dove con l’arroganza che li contraddistingue credono di poter perpetrare impunemente ogni sorta di razzia politica e ogni scelta scellerata senza rendere conto a nessuno.. Così non è. Facciamoci qualche conto. Nei Comuni di Termoli, Campomarino, Petacciato, Montenero, Portocannone, S. Giacomo, Guglionesi, Ururi, Larino, S. Martino i risultati delle europee sono molto eloquenti e questi da soli dovrebbero condurre i nostri avversari a rassegnarsi una volta per tutte e cominciare a fare, sempre se ne sono capaci, una seria opposizione senza calunnie, bugie, e scoop giornalistici che poi alla fine non servono a niente se non a far scoprire con quale squallida opposizione devono avere a che fare i cittadini. I dati aggregati per partiti e per affinità politica (centrodestra, centrosinistra) sono i seguenti IDV 32,8% PD 17,2% Sinistra 7,3%.
 
In totale l’elettorato di centrosinistra in questi Comuni è fortemente in maggioranza e raggiunge il 57,30% Poi c’è il PDL con il 35,9% e l’UDC con il 6,8% Con questi dati non capiamo proprio da dove deriva la sciocca sicumera, l’insulsa arroganza di chi vuole a tutti i costi spadroneggiare su questo territorio, inventandosi leggi regionali capestro e anticostituzionali, promuovendo forsennatamente campagne acquisti che tanto male fanno alla qualità della democrazia del Molise, giocando su trasversalismi e inciuci senza pudore, monopolizzando i mezzi di informazioni, calunniando, proprio come fa Berlusconi, e dicendo menzogne sapendo di mentire.

Visti i risultati, possiamo proprio dire che nonostante tutte le aggressioni di chi non vuole “farsi capace” che il suo ruolo è diverso da quello di sfasciare ad ogni costo senza mai riuscirci, visti i risultati, il livello democratico dei nostri cittadini è veramente encomiabile.

Il centrodestra è fortemente minoritario nel bassomolise, pur tuttavia continua a soggiogare questo territorio con scelte scellerate (sanità, sviluppo del territorio, ecc..) che ci stanno distruggendo. Con la rappresentanza di 36 persone su cento detengono il 100% del potere così mortificando la volontà e le aspettative di rinnovamento di 64 cittadini su cento che esprimono sentimenti di condanna di questo stato di cose e di desiderio di essere governati in modo completamente diverso. A dopo le riflessioni sugli altri risultati.

IDV TERMOLI