
In totale l’elettorato di centrosinistra in questi Comuni è fortemente in maggioranza e raggiunge il 57,30% Poi c’è il PDL con il 35,9% e l’UDC con il 6,8% Con questi dati non capiamo proprio da dove deriva la sciocca sicumera, l’insulsa arroganza di chi vuole a tutti i costi spadroneggiare su questo territorio, inventandosi leggi regionali capestro e anticostituzionali, promuovendo forsennatamente campagne acquisti che tanto male fanno alla qualità della democrazia del Molise, giocando su trasversalismi e inciuci senza pudore, monopolizzando i mezzi di informazioni, calunniando, proprio come fa Berlusconi, e dicendo menzogne sapendo di mentire.
Visti i risultati, possiamo proprio dire che nonostante tutte le aggressioni di chi non vuole “farsi capace” che il suo ruolo è diverso da quello di sfasciare ad ogni costo senza mai riuscirci, visti i risultati, il livello democratico dei nostri cittadini è veramente encomiabile.
Il centrodestra è fortemente minoritario nel bassomolise, pur tuttavia continua a soggiogare questo territorio con scelte scellerate (sanità, sviluppo del territorio, ecc..) che ci stanno distruggendo. Con la rappresentanza di 36 persone su cento detengono il 100% del potere così mortificando la volontà e le aspettative di rinnovamento di 64 cittadini su cento che esprimono sentimenti di condanna di questo stato di cose e di desiderio di essere governati in modo completamente diverso. A dopo le riflessioni sugli altri risultati.