TERMOLI _ L’Idv è disponibile a partecipare alle Primare del centrosinistra in Molise. Lo ha detto ieri mattina a Termoli Antonio Di Pietro in una conferenza stampa all’Hotel Mistral.

”L’Idv riconosce che il Consiglio di Stato, ed il Tar prima, hanno annullato le elezioni perche’ si sono realizzate in violazione della legge e, quindi, noi riconosciamo che il candidato del centro sinistra possa essere lo stesso che si era gia’ candidato contro Iorio: Frattura. E se Frattura resta il candidato del centro sinistra e’ sicuramente il nostro candidato”.

”Qualora il centrosinistra al fine, e solo a questo fine, di ritrovare un’unitarieta’ attorno ad un candidato che rappresenta tutti coloro che si vogliono opporre allo iorismo in Molise, noi siamo disponibili anche a partecipare alle Primarie e ci auguriamo che da quelle primarie, pero’, esca in modo unitario un’alternativa al Governo Iorio e che non si risolva in un regolamento di conti interno al centrosinistra”.

”A Romano ed Astore non devo dire nulla, ma parlo ai cittadini molisani a cui dico che e’ importante in questo momento trovare unitarieta’, stare tutti insieme a coloro che vogliono cambiare il Governo della Regione”. E’ l’appello lanciato ieri dal presidente dell’Idv.

”Il Molise e’ in una situazione di abbandono soprattutto per quando riguarda l’occupazione ed il lavoro, solo stando tutti insieme, ed i cittadini votando quelle formazioni politiche che hanno il coraggio, la determinazione e l’umilta’ di stare insieme per creare quest’alternativa – ha proseguito – si puo’ raggiungere questo risultato. Quindi, io non mi devo rivolgere a questo o quel candidato che si vuole mettere di traverso, mi rivolgo ai cittadini rispettando anche queste persone per le loro scelte, non voglio fare alcuna polemica con loro, hanno il diritto di esprimere tutte le loro idee”.

”Io – ha concluso Di Pietro – ho il diritto e dovere di esprimere la mia idea che e’ quella di cercare un’unitarieta’ per sostituire il governatore Iorio, se altri hanno altre strade da percorrere, ne prendo atto, non faccio alcuna polemica ma il mio e’ un appello ai cittadini non una risposta a questo o a quel candidato”.

Articolo precedenteConvocato per il 27 novembre Consiglio comunale di Termoli
Articolo successivoGiornata violenza su donne, De Camillis presenta mozione alla Camera