TERMOLI – I contributi alle prime pratiche approvate da Finmolise, relative al Progetto Microcredito, sono in fase di erogazione per quelle piccole realtà imprenditoriali molisane che ne hanno fatto richiesta e rientrano nei requisiti previsti dal bando. Il confronto che la Regione ha aperto con le piccole aziende molisane, rappresenta il punto di unione tra la voglia di fare impresa e la disponibilità finanziaria che consente di attingere fondi laddove i normali canali bancari non lo consentono.
Il programma del Microcredito, con l’erogazione dei primi finanziamenti, è entrato nella sua fase operativa, dando così una prima risposta in merito alle necessità che le piccole imprese molisane hanno, nell’ottenere un aiuto economico per entrare a far parte del mondo produttivo. Sono i giovani, in modo particolare, a trarne benefici, ciò è senz’altro positivo e questo piccolo aiuto li potrà vedere protagonisti della rinascita di questa terra.
La Regione attraverso la Finmolise, ha voluto promuovere lo strumento finanziario del microcredito proprio per iniziare una capillare attività socio-economica e il consolidamento delle reti d’impresa, il tutto per offrire alle piccole realtà imprenditoriali, sempre più in difficoltà, un serio segnale e una fattiva collaborazione utile e necessaria non soltanto alla crescita economica del Molise, ma anche a quella legata all’occupazione e all’inclusione sociale.”