Galleria Fotografica Papa Francesco in Molise.

Papa Francesco
Papa Francesco
CAMPOBASSO – “La capanna è quella dei pastori molisani che camminavano sul tratturo, quindi una Chiesa che ha accompagnato ieri le pecorelle e oggi i fedeli lungo le strade della vita. Va messa poi in luce la bellezza del paliotto ricamato con il ferro battuto, sull’altare, da un giovane del Senegal. Infine le sedie di cartone pressato. Tutto è armonizzato con il luogo che è un luogo di pace”. Sono i “tre elementi” con cui l’arcivescovo Bregantini descrive il palco che domani accoglierà Papa Francesco domani mattina, al suo arrivo a Campobasso.

Tra i doni al Santo Padre anche una riproduzione in bronzo della Croce pettorale che Papa Francesco porta al petto da 15 anni in dimensioni accresciute ad opera di Paola Patriarchi Marinelli. È il dono che la Regione farà al Papa in occasione della sua visita in Molise.

Per la visita ad Isernia, dove il Francesco incontrerà anche i detenuti, gli verranno consegnate due campane. La prima resterà nel carcere del capoluogo pentro, l’altra (La voce del cortile) sarà destinata ad un penitenziario dell’Argentina.

Tutto è pronto a Campobasso ed Isernia per l’arrivo di Sua Santità Bergoglio. Dalle 6,00 alle 14,30, saranno attive limitazioni al transito su alcuni tratti delle strade statali 87 “Sannitica”, 710 “Tangenziale est di Campobasso”, 647 dir B “Fondo Valle del Biferno”.

In particolare sulla statale 87 “Sannitica” saranno chiuse le rampe di ingresso dello svincolo di Campobasso Ovest, in entrambe le direzioni; inoltre sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Campobasso centro in località Taverna del Cortile. Sulla statale 710 “Tangenziale est di Campobasso” saranno chiuse, allo svincolo di Vazzieri, le rampe di uscita dalla tangenziale verso la rotatoria Terminal.

Infine sulla statale 647 dir B “Fondo Valle del Biferno” sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Campobasso centro allo svincolo con la strada provinciale-Tangenziale Est. Il provvedimento è stato richiesto dalla Prefettura di Campobasso e d’intesa con gli Enti locali e le Forze dell’ordine. Il personale Anas sarà presente sui tratti interessati dalle limitazioni per la gestione della viabilità e prevenire qualsiasi disagio alla circolazione. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza.

Articolo precedenteLettera di Frattura a Papa Francesco: Abbiamo riscoperto valore di costruire insieme
Articolo successivoPapa Francesco in Molise. Si scrive la storia oggi in Regione. Il Fotoracconto di myNews