myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Sul raddoppio ferroviario Termoli-Lesina, l’ex sindaco di Termoli Antonio Di Brino, consigliere comunale del Nuovo Centro Destra, in una interrogazione al primo cittadino Angelo Sbrocca chiede le motivazioni del parere favorevole del Comune alla realizzazione del secondo binario. In particolare chiede di conoscere le modificazioni dell’ok dell’amministrazione ad una modifica progettuale che prevede due gallerie a Campomarino.
In conferenza di servizi a Roma tra la Regione Molise e le amministrazioni del litorale molisano interessate dalla realizzazione dell’alta velocità, lo scorso 14 novembre è stato dato il “placet” dall’amministrazione termolese ad una modifica di progetto che prevede la realizzazione di una galleria naturale di 1,9 km che passerà sotto Campomarino ed una galleria artificiale di 900 metri sempre nello stesso centro.

Di Brino, su tale vicenda, chiede di sapere: “quali sono state le motivazioni che hanno indotto il Comune termolese ad esprimere il proprio parere favorevole, con quale atto amministrativo sia stata assunta tale decisione e quali sono state le compensazioni previste per il territorio cittadino”.
Lo scorso anno, l’amministrazione guidata da Di Brino, diede parere sfavorevole al progetto di Rfi sul raddoppio per le mancate compensazioni al territorio termolese.