GrecoAntico2016 RizzuTERMOLI – Si è svolta oggi al cinema Sant’Antonio la cerimonia di premiazione e la consegna degli attestati di partecipazione all’undicesima edizione della Gara internazionale di Greco antico intitolata a “Gennaro Perrotta”.Pierluigi Rizzu del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta è stato il vincitore della gara internazionale di greco antico svoltasi a Termoli dal 17 al 19 marzo. Quattro i vincitori a conclusione delle impegnative traduzioni di Sofocle proclamati oggi nel cinema Sant’Antonio di Termoli nel corso di una cerimonia a cui hanno preso parte gli studenti classico “Perrotta” della città ed i 38 studenti arrivati da 11 regioni d’Italia per prendere parte alla competizione.

A Rizzu è stato consegnato un premio di 2 mila euro, mentre il secondo posto è  andato a Lorenzo Scurti del Liceo Classico “D’Annunzio” di Pescara che ha ricevuto un premio di mille euro. Terzo e quarto posto, invece, per due ragazze:  Alfarano Chiara del liceo “Dante Alighieri” di Casarano a cui andranno 500 euro e Francesca Di Meo del Liceo Classico “Cassini” di Sanremo che ha ottenuto 200 euro.

La manifestazione, organizzata dal Liceo Classico Perrotta di Termoli con il Rotary Club della città adriatica, quest’anno ha raddoppiato gli iscritti e si svolge sotto l’Alto Patronato dell’Ambasciata di Grecia a Roma e con il patrocinio del Ministero della Pubblica istruzione, dell’Unimol, della Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Termoli. La preside del Liceo, Concetta Rita Niro, ha espresso soddisfazione per il buon risultato dell’evento che ha appassionati studenti e docenti non solo molisani. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Articolo precedenteTunnel of Love, l’ultimo TG «Niùs» di Basso Caruso e Basso Del Casale buca la rete
Articolo successivoAirino Jovine Bk Vs Magic Bk Chieti, si torna in campo per conquistare la finale