TGTunnelTermoli – Un ritorno al Futuro su myNews.iT per Basso Caruso e Basso Del Casale con le loro sceneggiature intelligenti, che coniuga leggerezza e satira sociale, piena di battute in vernacolo ispirate ai personaggi e ai temi locali. La verve e l’ironia dei Bassi, diventano protagonisti anche in quest’ultimo TG, accompagnato dall’inconfondibile brano musicale dei Dire Straits: Tunnel of Love.


È appunto sul Tunnel, il progetto “interplanetario” dell’amministrazione Sbrocca, che s’incentra la gag, dove le battute si accordano come sulle note di un basso: “Ma perché interplanetario? Ma perché ‘u munne com’è? É Tunnel”, oppure “lo sai perché Sbrocca vuole fare il Tunnel? Perché è un Principe del Foro e così fino alle esilaranti battute finali.

In meno di una settimana dalla pubblicazione del «TG Niùs: Tunnel of Love» sono state oltre 12 mila le visioni uniche con 600 like e centinaia di condivisioni. Insomma bentornati Basso il grande e basso il piccolo, la città di Termoli ha bisogno della vostra allegria, sopratutto oggi.
Articolo precedenteRapina di 5mila euro alle Poste di Larino
Articolo successivoTermoli, gara greco antico: Pierluigi Rizzu di Caserta è il vincitore della XI edizione
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.